Di Waly | 4 Ottobre 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Ecco la ricetta per la crema di patate con il pesto, una zuppa da servire bollente ed ideale per la stagione autunnale e soprattutto per quella invernale, che vi aiuterà a riscaldarvi e riprendervi dal gelo stagionale. La preparazione richiederà pochissimo tempo soprattutto perchè collaborerà con voi il vostro fidato robot da cucina Bimby. Tra gli ingredienti utilizzati avremo (oltre alle patate e al pesto) i porri, la panna, la farina e il latte, in modo tale da rendere la preparazione profumata, cremosa ed ancora più invitante.
Ingredienti
- 650 gr di patate
- 500 gr di latte
- 50 gr di burro
- 150 gr di panna
- 40 gr di farina
- 1 cucchiaio di dado
- crostini di pane q.b.
- 2 porri
- sale q.b.
- 80 gr di foglie di basilico
- 50 g di parmigiano
- 30 g di pecorino
- 30 g di pinoli
- 150 g di olio extra vergine d’oliva
- 1 spicchio d’aglio
Preparazione
Inserite nel boccale il burro e i porri e selezionate la velocità 4 per 3 minuti a 100°; quindi aggiungete il latte, la farina ed il sale e selezionate la velocità 4 e 100° per altri 6 minuti.Inserite le patate sbucciate e tagliate a pezzi; aggiungete l’acqua e il dado ed impostate la velocità 2 e 100° per 20 minuti.
A fine cottura unite la panna, aggiustate di sale e mescolate per 10 secondi a velocità 4; infine servite bollente con i crostini e aggiungendo un cucchiaio di pesto Bimby che preparerete seguendo questa ricetta.
Parole di Waly