Di Kati Irrente | Mercoledì 5 ottobre 2011

-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Ecco la ricetta delle carote glassate al miele che saranno un ottimo contorno ai tuoi pranzi. Io a dire il vero spesso ne faccio un vero secondo piatto da single, accompagnate da qualche triangolino di tempeh. Per le carote siamo in piena stagione di raccolta, e anche la smielatura si è da poco conclusa. Un piatto autunnale veramente veloce da preparare senza alcuna difficoltà!
Ingredienti
- 3 carote
- 30 grammi di burro
- 2 cucchiai di miele
- Qualche filo di erba cipollina
Preparazione
- Lava e pela le carote. Mettile nel cestello di una pentola per la cottura a vapore. Dopo circa un quarto d’ora controllale, dovrebbero essere cotte. Affettale a rondelle.
- Fai sciogliere il burro in un pentolino insieme al miele, il tutto a fuoco lento e continuando a mescolare finché la salsina risulta omogenea.
- Versa le carote nell’intingolo e mescola delicatamente, poi servi nei piatti e cospargi di erba cipollina tritata.
Anche le carote glassate insieme alle olive nere potrebbero interessarti, ma se vuoi stupire con qualcosa di insolito prova la mini tatin di carote e cipolle caramellate.
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.