Di GIeGI | 6 Giugno 2010
- facile
- 5 minuti
- 1 Persone
- n.d.
La curcuma rende saporito tutto, compresi i fagiolini verdi, e questa ricetta vi propone questo “colorato” connubio per preparare una saporito contorno. La ricetta è molto facile e veloce da fare, come gi`a detto piacevolmente colorata, saporita e benefica per la salute, poiché la curcuma ha molte proprietà salutari per lo stomaco e in genere l’apparato digerente. La curcuma è una spezia non piccante, ma se a voi piace il piccante aggiungete del pepe o del peperoncino rosso.
Ingredienti
- 1/2 kg. di fagiolini verdi
- 1 cucchiaio di curcuma in polvere
- 2 cucchiai di panna da cucina o di panna da cucina di soia o di yogurt greco intero
- 1 o 2 spicchi di aglio
- olio d’oliva extra vergine q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Cuocete al dente i fagiolini, dopo averli pulite e lavati, in abbondante acqua salata; scolateli e passateli sotto l’acqua fredda.Fate scaldare un po’ di olio d’oliva con l’aglio in una padella. Mettete i fagiolini in padella e spolverateli con la curcuma e un po’ di sale.
Fateli rosolare mescolando di tanto in tanto con delicatezza. Al momento di servire unire la panna da cucina o lo yogurt greco,e mescolare ancora.
Foto da images.teamsugar.com
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.