Di Deborah Di Lucia | 10 Giugno 2010
- facile
- 5 minuti
- 1 Persone
- n.d.
La ricetta del tonno tropicale è un secondo piatto a base di pesce originale e di sicuro successo. Dal gusto delicato e particolare, questo piatto a base di tonno sorprenderà i vostri invitati. L’accostamento di classici ortaggi mediterranei come pomodori e peperoni alla banana tropicale insieme ad un mix perfetto di erbe aromatiche quali timo, alloro e prezzemolo, e spezie come i chiodi di garofano, donerà al piatto un sapore speciale. Inoltre la preparazione è alquanto semplice, prevedendo la marinatura del tonno da una parte e la cottura degli altri ingredienti dall’altra, fino a formare un sugo saporito.
Ingredienti
- 4 trance di tonno
- 4 pomodori
- 4 banane non troppo mature
- 1 limone
- 2 cipolle
- 1 spicchio d’aglio
- 1 peperone
- 2 chiodi di garofano
- Timo
- Alloro
- 4 cucchiai di olio
- Farina
- 50 g di burro
- Prezzemolo
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
Mettete le trance di tonno a marinare con il succo di limone e sale per mezz’ora. Nel frattempo in una padella fate dorare cipolla e aglio tritati grossolanamente nel burro.Aggiungete i pomodori spellati e tagliati a pezzi, il peperone pulito e tagliato a listarelle, le banane tagliate a rondelle, i chiodi di garofano, il timo, l’alloro, il sale e il pepe. Lasciate cuocere per circa 20 minuti.
Asciugate le trance di tonno, passatele nella farina e poi fatele dorare nell’olio da ambo i lati. Versate sul pesce il sugo preparato, abbassate la fiamma e fate cuocere per mezz’ora. Cospargete di prezzemolo tritato e servite subito.
Foto da healthy-delicious.com
Parole di Deborah Di Lucia