Di Redazione Buttalapasta | 1 Ottobre 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepariamo il riso con mele e carote, un primo piatto buonissimo e semplice da fare che va bene per i grandi e per i bambini, il sapore è abbastanza dolce quindi se non vi piacciono questo tipo di sapori forse non è la ricetta che fa per voi.
Ingredienti
- 320 gr di riso basmati
- 300 gr di mele
- 300 gr di carote
- 20 gr di yogurt bianco
- 1 limone
- pepe
- sale
- 40 gr di burro
- 60 gr di parmigiano grattugiato
Preparazione
Cuocete il riso in abbondante acqua salata, nel frattempo sbucciate le mele e grattate via la buccia delle carote, fateli a pezzerri e tenete da parte qualche pezzettino di mela, poi cuoceteli insieme al vapore con un pochino di sale fino a quando saranno diventati morbidi.
Frullate le carote e le mele e aggiustate di sale, unite lo yogurt e frullate fino ad avere un composto omogeneo. Nel frattempo scolate il riso e sciacquatelo così si perde l’amido che resta tra i chicci.
In un tegame mettete il riso e aggiungete la crema di carote e mele, fate saltare insieme con un pò di burro e abbondante parmigiano e poi decorate con la scorza di limone. Se siete a dieta non mettete il burro e mettete solo un cucchiaio raso di parmigiano, il resto tutto uguale! Spolverizzate con il pepe e servite!
Foto da: justbento.com www.cookingandme.com foodietots.com
Parole di Redazione Buttalapasta