Di Redazione Buttalapasta | 5 Ottobre 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Il riso con wurstel e caciotta è un primo piatto semplice ed economico, useremo varie verdure e poi i wurstel e una caciotta di vostra scelta, se avete una compagnia di amici a cena questo piatto con varie birre bionde sarà assolutamente perfetto.
Ingredienti
- 300 gr di riso
- 1,2 litri di acqua
- 120 gr di caciotta
- 4 wurstel medi
- 2 patate
- 250 gr di fagiolimi
- 1 cipolla
- 50 ml di vino bianco secco
- 5 gr di senape in grani
- 40 ml di olio di oliva
- sale
- pepe
Preparazione
Sbucciate le patate e la cipolla e poi fate la cipolla tritata e le patate a dadini. Spuntate i fagiolini. Fate intiepidire il brodo in una pentola e nel frattempo in un tegame mettete metà olio e la cipolla, fatela appassire per 2 minuti e poi aggiungete il riso, fatelo tostare e poi unite il vino e fatelo evaporare.
Aggiungete due mestoli di brodo, i fagiolini e le patate, mescolate e continuate la cottura. Nel frattempo schiacciate i grani di senape e aggiungeteli alla preparazione 5 minuti prima che il riso sia proponto. Poi tagliate i wurstel a fettine e versateli in una padella con l’olio rimasto e fateli rosolare. Poi scolateli e tagliate la caciotta a dadini.
Togliete il riso dal fuoco e mettete dentro i wurstel e la caciotta, mescolate bene, decorate con la senape e servite. Questo piatto è l’ideale da servire con una birra bionda!
Foto da: images3.jlist.com www.elitameats.com media.kuechengoetter.de
Parole di Redazione Buttalapasta