Di Redazione Buttalapasta | 11 Luglio 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Se cercate qualche ricetta sfiziosa da fare domani che è domenica, vi consiglio questi tagliolini ai peperoni, un primo piatto delizioso in cui serviremo i tagliolini dentro i peperoni.
Ingredienti
- 300 gr di tagliolini all'uovo freschi
- 4 peperoni dolci
- 2 cucchiai di olio
- erba cipollina
- 100 ml di panna liquida
- un pizzico di zucchero
- sale
- qualche foglia di basilico
Preparazione
Lavate e asciugate i peperoni, scegliete i due più belli che andranno tagliati e svuotati dei semi per fare la ciotola ai nostri tagliolini. Mettete gli altri peperoni sulla griglia ben calda e girateli in modo che si cuociano bene da tutte le parti, poi metteteli in un sacchetto per alimenti e fateli raffreddare, così la buccia si toglierà subito.
Sbucciate i peperoni e tagliateli a listarelle sottili, poi frullatene metà e metteteli tutti insieme, tritati e non, in una padella con un pò di sale, un pizzico di zucchero, l’erba cipollina e il basilico, fate cuocere per 5 minuti, poi aggiungete la panna da cucina e mescolate bene.
Scottate i mezzi peperoni in acqua bollente e poi asciugateli bene. Nel frattempo lessate i tagliolini in abbondante acqua salata, conditeli con il sugo di peperoni e poi distribuiteli nei mezzi peperoni. Decorate con qualche foglia di basilico e servite.
Foto da: www.goutera.se www.balanceinme.com www.producepedia.com
Parole di Redazione Buttalapasta