Di Serena Vasta | Giovedì 15 gennaio 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Ricetta per preparare un piatto delizioso e molto goloso a base di carne di vitello e cioccolato. Avevamo già visto il riso al cacao, oggi invece faremo un secondo piatto molto particolare che per più ha poche calorie perché sono circa 200 kcal a porzione, una ricetta per chi deve stare a dieta ma ogni tanto ha proprio bisogno di cioccolato!
Ingredienti
- 400 gr di scaloppine di vitello
- 10 gr di burro
- 40 gr di cioccolato fondente
- Sale
Preparazione
Per rendere al meglio questa ricetta vi consiglio di usare il cioccolato fondente con almeno il 70% di cacao, è importante perché altrimenti la carne potrebbe risultare troppo dolce.
Prendete una padella antiaderente e mettete il burro, fatelo sciogliere ma attenzione a non lasciarlo imbrunire.
Aggiungete le scaloppine di vitello e fatele cuocere per 2 minuti per lato. Aggiungete il sale e trasferitele in un piatto da portata badando però che rimangano calde.
Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, distribuite le fettine di carne in 4 piatti e poi aiutandovi con una forchetta fate sgocciolare il cioccolato sulla carne in modo da rigarla con strisce sottili.
Potete sostituire la carne di vitello con quella di pollo che è più neutra, insomma provate e poi se volete fateci sapere che ve ne pare.
Foto da: www.battaglinivenosa.it www.naturalmisting.com lastampa.it
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.