Di Waly | 9 Aprile 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Quest’ oggi vi presento la saporitissima ricetta per preparare il tortino di fagiolini e patate. Finalmente la primavera è arrivata ed è giunto il momento di iniziare ad assaporare le delizie di questa stagione tanto attesa e farsi catturare dai suoi colori e dalla sua atmosfera gioiosa. La ricetta di questo tortino salato è semplicissima, vi occorreranno circa trenta minuti di tempo e potrete gustarla sia per inaugurare un pranzo, ma anche come secondo piatto, vista la presenza delle patate, che essendo molto caloriche non conviene che vengano consumate come antipasto.
Ingredienti
- 500 gr di fagiolini
- 3-4 patate
- 4 uova
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 1 rametto di origano fresco
- 4 cucchiai di pane grattugiato
- burro q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Pulite, lavate e lessate i fagiolini e le patate; quindi passateli nel tritaverdure (usate il disco con i fori più grandi).Incorporate 3 uova, il parmigiano grattugiato, l’ origano tritato ed aggiustate di sale.
Imburrate una pirofila da forno e spolverizzatela con 2 cucchiai di pane grattugiato; versate il composto all’ interno, spennellatelo con un uovo sbattuto, spolverizzate nuovamente con il resto del pane gratugiato e cuocete nel forno a 190° per 20 m,inuti circa.
Foto da: www.foodandstyle.wordpress.com; www.channel4.com; www.the-gardeners-calendar.co; www.gardenaction.co; www.elements4health.com; indian-cooking-recipe-reviews.blogspot.com; www.myrecipes.com; karmafreecooking.wordpress.com;
Parole di Waly