Di Paoletta | 25 Giugno 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Per una delle cene in piedi, anche all’aperto, che sicuramente starete organizzando in questo periodo, o anche da portare al mare per un pic nic, questi piccoli croissant ripieni di prosciutto San Daniele, che dovrà essere affettato molto sottilmente, avranno un enorme successo.
Ingredienti
- 2 dischi di pasta sfoglia
- prosciutto crudo San Daniele
- un uovo
- semi di papavero
Preparazione
Srotolate la pasta sfoglia su un piano infarinato e stendetela con il mattarello; ricavate dalla pasta delle strisce di circa 8 centimentri di larghezza, e da queste tanti triangoli regolari.
Su du questi stendete mezza fettina di prosciutto, arrotolandoli iniziando dalla base. Sbattete leggermente l’uovo in una terrina.
Mettete i croissant così ottenuti su una placca coperta di carta da forno, snellettateli con l’uovo e cospargeteli con i semi di papavero.
Mettete in forno pre-riscaldato a 180° per circa un quarto d’ora, quando saranno leggermente scuriti, sfornateli, fateli raffreddare e serviteli.
Foto da: www.networkartisan.co.uk images.teamsugar.com www.orlandosidee.de
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.