Di Kati Irrente | 2 Febbraio 2012

- default-difficolta
- default-
- 1 Persone
- n.d.
- Vegetariana
Ecco la ricetta del sandwich con avocado e brie per mangiare qualcosa di veloce e sostanzioso durante il pranzo in ufficio. Questo panino ha un gusto particolare e tutto da assaporare, è nutriente e sfizioso e fa una bella figura anche per un brunch mattutino. Inutile dire che risolve anche parecchie cene di chi, come me, si ritrova a una certa ora senza aver cucinato ancora niente, e con una fame improvvisa e ultra travolgente, una fame da single. Per confezionare questi panini potete anche preparare delle gustose pagnotte alle carote.
Ingredienti
- 2 panini morbidi o 4 fette di pane in cassetta
- 1 avocado
- 100 grammi di formaggio brie
- Qualche anello di cipolla
- 1 cucchiaino di salsa di soia
- Mezzo peperone già arrostito e condito cin un filo di olio
- 2 foglie di insalata
Preparazione
- Sbuccia l’avocado e taglialo a metà per i lungo, aprilo ed elimina il nocciolo, poi dividi ancora una volta a metà le mezze fette.
- Affetta il brie in due.
- Taglia il panino e farciscilo con le fette di avocado, il brie, il peperone condito e la cipolla bagnata con un poco di salsa di soia.
- Termina con la fetta di insalata preferita e chiudi il panino.
Prova anche il sandwich con pollo e mango, oppure un prelibato panino con caprino e noci.
Foto di roboppy
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.