Di Deborah Di Lucia | 24 Novembre 2010

Foto Shutterstock | marco mayer
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Gli involtini di tacchino con carote è un secondo piatto delizioso e soprattutto facile da preparare nonostante il risultato sembri un piatto da chef. Basta seguire le indicazioni nella ricetta: preparare le fette di tacchino con uovo e pangrattato, farcire con fontina e bastoncini di carote e chiudere per bene utilizzando gli stuzzicadenti, o anche dello spago da cucina, e poi far cuocere in forno stando attenti alla giusta cottura degli involtini di tacchino.
Ingredienti
- 4 fette di petto di tacchino
- 1 uovo
- Pangrattato
- 2 carote
- 4 fette di fontina
- Succo di un limone
- Burro q.b.
- Sale
- Pepe
Preparazione
Fate marinare le fette di tacchino nel succo di limone per una decina di minuti, poi scolatele e passatele nell'uovo sbattuto e nel pangrattato.
Stendete ogni fetta di tacchino, salate e pepate, e disponetevi sopra una fetta di formaggio fontina e dei bastoncino di carota, ricavati tagliando a metà le carote dopo averle pelate.
Arrotolate le fette di tacchino fermandole con degli stuzzicadenti a formare 4 involtini. Adagiateli ricoperti da un fiocco di burro in una pirofila leggermente imburrata e infornate a forno preriscaldato a 180°C. Lasciate cuocere per circa 30 minuti, fino a che la carne degli involtini non risulterà tenera.
Servite caldi accompagnati da una insalata o da verdure al vapore.
Parole di Deborah Di Lucia