La ricetta delle crepes con radicchio e speck ci regala una preparazione ghiotta e prelibata. Si tratta di un primo piatto realizzato con crepes e cremosa besciamella impreziosito dall'aggiunta dello speck, ingrediente pronto a regalare una marcia in più.
Vi proponiamo la ricetta light della frittata al radicchio rosso, senza grassi e profumata con del buon rosmarino.
Oggi vi proponiamo una ricetta molto semplice e veloce, leggera ma gustosa: il radicchio rosso in padella. Il radicchio rosso trevigiano ha un sapore molto particolare, amarognolo e astringente, che viene addolcito dall’abbinamento con la cipolla.
La pasta con il radicchio è una ricetta per un primo piatto gustoso e facile da fare. Il radicchio, con il suo gusto leggermente amarognolo rende molto aromatico il piatto, che sarà anche bello da vedere grazie al colore rossastro del radicchio.
Il radicchio alla piastra è una ricetta classica per cucinare questo ortaggio come contorno, e, pur nella sua semplicità, è veramente una soddisfazione mangiarlo, d'altronde a volte basta una buona materia prima.
Queste linguine con radicchio e gamberi sfruttano appieno questo abbinamento, permettendo di presentare un primo piatto saporito che potranno preparare anche le meno esperte in cucina.
Le lasagne al radicchio sono un primo piatto assolutamente delizioso, un'alternativa golosa alle classiche lasagne al ragù, useremo anche la scamorza che, come sappiamo, con il radicchio rosso si sposa a meraviglia.
La pasta con speck e trevisana è una facile e veloce ricetta per preparare un gustoso primo piatto.
Oggi prepariamo i tortellini con radicchio e prosciutto crudo, deliziosi ed ottimi per un pranzo speciale o se avrete voglia di realizzare per la vostra famiglia la ricetta di un primo piatto a base di pasta fresca da leccarsi i baffi.
La frittata con patate e radicchio è una ricetta di secondo piatto facile da preparare con pochi ingredienti e in poco tempo. La scelta del radicchio dipende dai vostri gusti: potete utilizzare quello che preferite tra il radicchio di Chioggia o quello di Treviso.
La ricetta della pasta al forno è una delle più amate della tradizione italiana: si tratta di un primo piatto molto ricco, con carne, salumi e formaggi.
Potete preparare questo timballo di riso sia se volete presentare un'alternativa al classico risotto al radicchio, sia se volete un piatto, quasi completo, da poter preparare con anticipo. Per accompagnarlo va benissimo un contorno di funghi gustosi.
Radicchio e patate è un gustoso binomio culinario per preparare un contorno facile, veloce e saporito per ogni occasione. Infatti il sapore dolce delle patate si sposa bene con l'amaro del radicchio e l'intenso sapore della cipolla rossa.
Da servire come antipasto o anche come secondo vegetariano, questo tortino è molto facile da preparare e vi consentirà anche di prepararlo in anticipo e poi scaldarlo all'ultimo momento, poco prima di servirlo.
Preparare una insalata in padella può essere un’idea per gustare al meglio del radicchio o della cicoria non molto teneri. Questa insalata dal sapore decis si accompagna benissimo ad una grigliata di carne, soprattutto se di castrato o di maiale.