Con questa guida scopriremo i trucchi per pulire gli asparagi in modo facile e veloce. Selvatici, sottili o grossi, verdi o bianchi: renderli perfetti per le vostre ricette non sarà più un segreto!
Come pulire gli asparagi? Con la guida che vi proponiamo, non sarà più un segreto preparare questi deliziosi ortaggi di primavera. Hanno poche calorie e sono così amati e versatili che si prestano a tantissime ricette, ma bisogna partire nel modo giusto per assicurarsi che siano un successo! E ci sono diverse qualità tra cui scegliere: i più comuni sono gli asparagiverdi, ma ci sono anche quelli violetti e quelli bianchi dal sapore più delicato. Per realizzare i vostri piatti primaverili e dare un tocco ancora più robusto alla portata, la scelta migliore ricade sugli asparagi selvatici, che crescono spontaneamente e sono facilissimi da trovare e raccogliere. Vediamo tutti i consigli e i trucchi per pulirli e cucinarli nel modo corretto, così da sfruttare appieno il gusto e le proprietà di questi doni di madre natura perfetti per depurare l’organismo, eliminare le tossine e persino ridurre il colesterolo. Iniziamo!
Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…