Ricetta mug cake

Mug cake: 8 ricette facili e veloci

Le torte in tazza stanno spopolando negli ultimi tempi: facili da realizzare e in un attimo pronte. Scopriamo 8 ricette sfiziose per preparare delle mug cake in men che non si dica.

2 di 9

2 di 9

Mug cake alla Nutella

Nutelle o cioccolata
Foto Shutterstock | Elena Trukhina

La mug cake alla Nutella è il dessert che risolve ogni cena dell’ultimo momento! Solo cinque minuti per prepararla, altrettanto poco tempo per mangiarla!

Ingredienti:

4 cucchiai di latte, 30 gr di burro, 1 uovo, mezzo cucchiaino di lievito in polvere per dolci, 2 cucchiai di nutella, 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere, 4 cucchiai di farina, 4 cucchiai di zucchero.

Preparazione:

Prima di iniziare a realizzare la vostra torta in tazza, togliete il burro dal frigo; non appena a temperatura ambiente, scioglietelo in un po’ in un pentolino lasciandolo intiepidire. All’interno di una ciotola, non troppo grande, unite l’uovo con il latte e lo zucchero; sbatteteli insieme fino ad amalgamarli per bene.
Aggiungete quindi la farina, il cacao e il lievito continuando a mescolare (magari con l’aiuto di una frusta elettrica) per amalgamare bene gli ingredienti tra loro. Terminato questo passaggio, unite il burro e la nutella; continuate la lavorare per ottenere un composto uniforme.
Versate il composto in due tazze da té e dividete l’impasto riempiendo le mug almeno fino alla loro metà. Infornate il tutto nel forno a microonde per due minuti a 800W, noterete che durante la cottura lieviterranno, vi consigliamo però di fare la prova stecchino prima di sfornarle per essere sicure che le mug cake siano cotte bene.

2 di 9

Pagina iniziale

2 di 9

Parole di Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy