Ricetta mug cake

Mug cake: 8 ricette facili e veloci

Le torte in tazza stanno spopolando negli ultimi tempi: facili da realizzare e in un attimo pronte. Scopriamo 8 ricette sfiziose per preparare delle mug cake in men che non si dica.

3 di 9

3 di 9

Mug cake al limone

Limone
Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich

Profumata e leggera, la mug cake al limone è veloce da preparare, è molto buona e perfetta per grandi e piccini!

Ingredienti:

1 limone, 1 uovo, 2 cucchiai di olio di semi di arachide, 3 cucchiai di farina 00, 3 cucchiai di zucchero, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci.

Preparazione:

All’interno di una ciotola unite l’uovo, l’olio, la scorza grattugiata e il succo del limone. Aiutandovi con una forchetta, mescolate gli ingredienti per farli unire per bene. Aggiungete quindi la farina, lo zucchero e il lievito e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto uniforme. È importante non lavorare troppo l’impasto per evitare di attivare troppo il lievito.
Versate l’impasto all’interno di una tazza riempendola per due terzi, successivamente infornate tutto nel microonde per 1 minuto e 45 secondi a 800W. Il trucco per ottenere una buona torta è quello di lasciare l’impasto un po’ umidiccio quindi vi suggeriamo di non farlo cuocere troppo.
Terminata la cottura, spolverate con lo zucchero a velo e servite la vostra torta in tazza ancora calda!

3 di 9

Pagina iniziale

3 di 9

Parole di Giovanna Tedde

Mi occupo da anni di contenuti web in salsa multicolor: dalla cronaca nera a quella rosa, passando per approfondimenti sull'attualità e una sana dose di buona cucina…

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy