18 ricette con il pane raffermo

18 ricette con il pane raffermo

1 di 15

1 di 15

Ricette con il pane raffermo/secco
Foto Shutterstock | MaraZe

Avere a disposizione delle ricette con il pane raffermo non può che fare comodo a molti. Sarà capitato a tutti di ritrovarsi in dispensa qualche fetta dura, poco appetibile. Gettarla via sarebbe un vero peccato, ma le ricette dolci e salate con il pane raffermo che trovate di seguito possono fare al caso vostro.

Non ci vuole poi molto per inventarsi una pietanza a partire da un ingrediente da dover consumare, è vero, ma una piccola scorta di spunti interessanti a tale riguardo risulterà di grande aiuto nei momenti di poca ispirazione.

Al forno, in padella, al microonde: il pane raffermo può trasformarsi, di volta in volta, in preparazioni deliziose e con la minima spesa (il che non è affatto da sottovalutare).

Se le ricette con il pane raffermo e verdure spopolano – pensate alle zuppe con il cavolo o con i fagioli, alla ribollita – il pane raffermo alla pizzaiola, che sembra quasi una pizza, conquisterà i bambini (così come, del resto, il pane fritto dolce, da spolverare con zucchero a velo e gustare tiepido). Come ben sappiamo non è facile accontentare i piccoli di casa.

Pane raffermo: come usarlo? Nelle polpette, negli gnocchi, nelle torte: iniziate a scorrere le ricette economiche proposte per tornare ai gusti di una volta e godere dei sapori tipici delle tradizioni antiche.

1 di 15

Pagina iniziale

1 di 15

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy