Cucina etnica

Tante idee e suggerimenti per preparare piatti tipici della cucina etnica e internazionale. Scopri con noi come realizzare un menù etnico appetitoso per i tuoi ospiti. Leggi tutte le ricette e guarda tutte le fotogallery: lasciati ispirare dalle nostre idee per imbandire la tua tavola con i sapori provenienti dalla cucina internazionale.

Paella valenciana

Oggi prepariamo un piatto tipico della cucina spagnola: la paella valenciana. Esistono diversi tipi di ricette: con le verdure, con il pollo, con il pesce, a seconda dell’area geografica di appartenenza. Oggi vediamo quella valenciana con pollo, coniglio e fagioli di Spagna.

  • 50 min
  • Facile
  • 50 min
  • Facile

Cheesecake con Philadelphia

Impariamo a preparare la cheesecake con il Philadelphia il famoso dolce di origine americana.

Pollo al curry

Vediamo come fare un ottimo pollo al curry, seguendo una ricetta autentica della cucina indiana: in India, infatti, con il termine "curry" si indica, in genere, un piatto in umido con un ricco intingolo aromatizzato da una miscela di spezie. Ecco la ricetta per preparare un buon secondo piatto.

  • 1 h e 30 min
  • Media
  • 1 h e 30 min
  • Media

Hamburger americano tradizionale

Se amate gli hamburger qui trovate la ricetta americana tradizionale per prepararli a regola d'arte.

  • Media
  • Media

Patate e peperoni

Patate e peperoni è un binomio perfetto come in questa ricetta che arriva dalla cucina calabrese ("pipi e patati" in dialetto): il gusto intenso e il colore acceso dei peperoni viene perfettamente bilanciato dalla morbida pastosità delle patate.

Guacamole semplice

Questa ricetta della salsa guacamole può essere preparata per presentarla come antipasto stuzzicoso.

  • Facile
  • Facile

Insalata greca

L’ insalata greca è un piatto leggero, ideale da consumare durante tutto l’anno ma soprattutto nel periodo estivo. Ricetta facile e immediata, l’insalata greca può essere utilizzata come contorno per un secondo o come semplice piatto unico.

Gelato fritto

La ricetta del gelato fritto è per tutti quelli che amano questo dessert non proprio tradizionale della cucina cinese, anche se viene servito in molto ristoranti asiatici.

Nuvole di drago

Se vi piacciono le nuvole di drago offerte nei ristoranti cinesi come stuzzichino all'inizio del pasto oggi vediamo come farle in casa.

Crepes senza burro

Oggi vi proponiamo la ricetta delle crepes senza burro, una versione leggera della classica ricetta della cucina francese, per festeggiare Carnevale in leggerezza; si noi preferiremmo solo ricette grasse e ricche ma ci hanno richiesto di pubblicare qualcosa di leggero anche per questa occassione.

Riso alla cantonese

Ecco la ricetta del riso alla cantonese, si tratta di uno dei piatti della cucina cinese più noti ed apprezzati in Italia, per cui vogliamo farvi vedere come prepararlo in casa.

Acras de moure (polpette antillane di baccala’)

Le acras de moure sono delle piccole polpette a base di baccalà, piacevolmente aromatizzate, e leggermente piccanti. Sono una specialità della cucina antillana ma ora sono entrate di diritto nella cucina francese attuale.

Insalata di cous cous

Anche con il cous cous si possono preparare delle insalate fredde, come facciamo con la pasta; i condimenti poi possono essere diversissimi. Questa ricetta propone di usare curry e verdure per un sapore orientale.

Hummus rapido

L’hummus è la crema di ceci da servire fredda che arriva dalle cucine del Medio Oriente, soprattutto libanese.

Gamberi alla catalana

La ricetta dei gamberi alla catalana è una delle ricette semplici che potete preparare per degli antipasti veloci a base di crostacei e tante spezie, come la paprika, il peperoncino e il pepe nero.

ULTIME RICETTE
RACCOLTE DI RICETTE