Insalate con i cetrioli che profumano d'estate

Prendete nota: d'estate queste ricette di insalate con cetrioli sono perfette da portare in tavola a pranzo o a cena. Sono leggere, nutrienti, gustose e molto appetitose!

insalata cetrioli e pomodori

Foto Shutterstock | Timolina

Tra le ricette con i cetrioli quelle più facili da realizzare e soprattutto più adatte alle temperature calde dell’estate sono sicuramente le insalate. Pronte in pochi minuti, rinfrescano e nutrono con poche calorie. Allora ecco le nostre migliori ricette di insalate con cetrioli da gustare anche tutti i giorni!

5 ricette di insalate con cetrioli leggere e gustose

ciotola con insalata di cetrioli e yogurt
Foto Shutterstock | Photographee.eu

Le insalate di cetriolo sono ottime da servire come contorno fresco e leggero a qualsiasi tipo di secondo piatto. Se le arricchite con pollo o tonno, oppure con pezzetti di tofu o pesce, diventano dei piatti unici davvero perfetti da gustare durante i mesi estivi!

Ecco le nostre proposte, abbiamo selezionato le migliori ricette di insalate con cetriolo leggere e veloci, facilissime da fare e buonissime da gustare. A voi non resta che scegliere la vostra preferita e portarla in tavola oggi stesso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti