Adoro le pesche e le faccio diventare stragolose mettendole nella pasta sfoglia, goduria pronta in 10 minuti

Ecco l'idea vincente per la merenda facile e veloce di oggi, vi proponiamo questo dolcetto che piace tantissimo sia ai bambini che ai grandi, è goloso e ricco di frutta, provatelo!

Adoro le pesche e le faccio diventare stragolose mettendole nella pasta sfoglia, goduria pronta in 10 minuti

Adoro le pesche e le faccio diventare stragolose mettendole nella pasta sfoglia, goduria pronta in 10 minuti - buttalapasta.it

Quando la voglia di golosità vi assale e non avete molto tempo a vostra disposizione noi vi suggeriamo di non disperare, ma soprattutto di non andare dritti in dispensa a cercare un barattolo di crema spalmabile da mangiare a cucchiaiate!

Ci sono tante alternative per realizzare un dolcetto facile e veloce da gustare per appagare il palato, proprio come quello che vi proponiamo di preparare oggi. Si tratta di uno sfizio semplice in cui si utilizzano delle pesche. Noi scommettiamo che avete già indovinato e non vedete l’ora di saperne di più…

Quand’è così a noi non resta che accontentarvi, allora andiamo subito a vedere cosa viene fuori seguendo la nostra ricetta per la merenda di oggi.

Il dolcetto facile e veloce di oggi si prepara con la pasta sfoglia e le pesche

Ecco un piccolo snack facile da realizzare, anzi facilissimo, che vi appagherà e vi permetterà anche di fare un figurone con tutti i vostri ospiti, grandi o bambini. Vi basta prendere la pasta sfoglia pronta e le pesche.

dolcetto con pesca sciroppata a metà

Il dolcetto facile e veloce di oggi si prepara con la pasta sfoglia e le pesche – buttalapasta.it

Le pesche andrebbero fresche, ma anche sciroppate sono sfruttabili perfettamente, quindi a voi la scelta!

Gli ingredienti da comprare per fare le sfogliette di pesche sciroppate

  • rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • pesche sciroppate
  • tuorlo d’uovo
  • latte
  • zucchero semolato

Non state lì a pensare a come si realizza la ricetta delle sfogliette di pesche, andate direttamente a leggerla nella sua interezza, in questo modo vi renderete conto di quanto facile e veloce sia e potrete mettervi subito all’opera per sfornare questi dolcini per la merenda di oggi. Sono ottimi anche come dessert da fine cena.

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti