Pranzo al ristorante? No, con i medaglioni ai porcini il piatto della domenica lo prepari tu in un attimo

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno semplice ma che vi consente di portare in tavola un piatto gourmet. Provatela e vedrete che riscuoterà un grande successo!

un piatto con dei medaglioni di maiale e funghi di contorno

Pranzo al ristorante? No, con i medaglioni ai porcini il piatto della domenica lo prepari tu in un attimo - buttalapasta.it

Quando si vuole provare un piatto diverso dal solito molti buongustai hanno l’abitudine di prenotare al ristorante, soprattutto nel fine settimana, ma per un pranzo domenicale di tutto rispetto non è sempre necessario andare a mangiare fuori, basta seguire una ricetta ben fatta e si risolve la questione risparmiando anche qualche soldino.

Ad esempio, se volete preparare un piatto speciale per i vostri ospiti potete prendere dei filetti di carne e un po’ di funghi e spadellare un secondo buonissimo e degno dei migliori chef, noi ve ne diamo un esempio concretissimo!

La ricetta del giorno è quella del filetto di maiale ai funghi porcini

Allora, ricapitolando, se avete deciso di non andare al ristorante ma di preparare con le vostre mani un piatto delizioso noi vi suggeriamo la ricetta del filetto di maiale ai funghi porcini proposta da Michele Ghedini, un food creator molto seguito sui social, che propone piatti semplici ma dal successo è assicurato!

fette di filetto di maiale ai funghi porcini in un piatto blu

La ricetta del giorno è quella del filetto di maiale ai funghi porcini – buttalapasta.it

Questo piatto è facile da realizzare ma è allo stesso molto particolare, la carne spadellata e completata con i funghi ha un sapore unico e siamo certi che tutti i vostri commensali si leccheranno i baffi e vi faranno i complimenti, provare per credere!

Gli ingredienti da comprare per cucinare il filetto di maiale ai funghi porcini

  • filetto di maiale
  • funghi porcini
  • pancetta tesa
  • aglio
  • nepitella
  • farina 00
  • vino bianco
  • sale fino
  • pepe nero macinato
  • olio extra vergine di oliva

Radunate tutto l’occorrente per realizzare la ricetta del filetto di maiale ai funghi porcini e mettetevi subito all’opera, in pochi minuti potrete servire agli ospiti un piatto eccellente!

Menu di oggi: cosa mangiare domenica 5 ottobre

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi per un menu molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutta la settimana che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio la vostra tavola di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti