Di Chiara Ricchiuti | 4 Novembre 2025

Solo 10 minuti e zero impasto: le pizzette ripiene più facili di sempre - Buttalapasta.it
Come preparare un buffet semplice ma sfizioso? Con la pasta sfoglia puoi davvero sbizzarrirti in cucina e creare in poco tempo tante ricette gustose e scenografiche. Dai finger food salati, perfetti per l’aperitivo, alle torte rustiche e pizzette ripiene, le possibilità sono infinite. Bastano pochi ingredienti e un rotolo di pasta sfoglia per portare in tavola un buffet che conquisterà tutti.
Le pizzette rosse che ti proponiamo oggi sono una variante della ricetta tradizionale: stesse dimensioni, stesso profumo ma con una sorpresa tutta da scoprire al centro. Le pizzette, infatti, hanno un ripieno filante di mozzarella e pomodoro, un finger food da gustare sia caldo che freddo!
Ecco, quindi, come prepararle in poco tempo.
Come preparare le pizzette ripiene con la sfoglia pronta: ricetta facile e veloce
Bastano pochissimi minuti per preparare delle deliziose pizzette ripiene. Segui passo dopo passo la nostra ricetta e il risultato finale ti lascerà senza parole.

Come preparare le pizzette ripiene con la sfoglia pronta: ricetta facile e veloce – Buttalapasta.it
Perfette anche come merenda per i bambini, prova le pizzette con la sfoglia pronta e vedrai che i complimenti non tarderanno ad arrivare. Se hai più tempo a disposizione e preferisci preparare la sfoglia da zero, segui la nostra ricetta.
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 150 gr di mozzarella fior di latte
- 100 gr di salsa di pomodoro
- 20 ml di latte
- origano q.b.
- sale q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento
- La prima cosa da fare è tirare la sfoglia fuori dal frigorifero e lasciarla a temperatura ambiente per almeno 10 minuti.
- Nel frattempo, in una ciotola versa la passata di pomodoro e condiscila con sale, origano e olio extravergine di oliva. Mescola per bene.
- Taglia la mozzarella a dadini e mettila da parte per un momento.
- Prendi il primo rotolo di pasta sfoglia, stendilo e bucherella la sua superficie. Ricava tanti dischi con l’aiuto di un bicchiere o una coppapasta.
- Stendi il secondo rotolo ed effettua lo stesso identico passaggio.
- Farcisci metà dei dischi ottenuti con un cucchiaio di pomodoro e qualche tocchetto di mozzarella.
- Copri con i dischi avanzati e sigilla bene i bordi con la forchetta e un po’ di acqua.
- Spennella su tutta la superficie il latte, in questo modo le pizzette verranno dorate.
- Posizionale su una teglia ricoperta da carta forno, poi inforna a 200 gradi per circa 10 – 15 minuti.
- Sforna e gusta le tue pizzette ripiene filanti!
Puoi anche aggiungere altra salsa di pomodoro sulla superficie delle pizzette prima di infornarle: saranno ancora più saporite!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.