Di Kati Irrente | 6 Novembre 2025

Se il tempo stringe prova la ricetta furba e sforni un dolce niente male in 10 minuti di orologio - buttalapasta.it
Avete ricevuto la visita di ospiti inattesi e non avete niente in casa da offrire? Mentre li fate accomodare in salotto potete preparare in 5 minuti questo dolcetto facile e veloce, la cottura è velocissima e senza che nemmeno se ne accorgano potrete portare in vassoio, trionfanti, questa golosità.
I vostri ospiti gradiranno di certo! E voi farete comunque bella figura, che ne dite, andiamo a vedere insieme come si prepara questo dolcino?
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la pasta sfoglia con la Nutella
Che sia a forma di girasole o una semplice girella il dolcetto di oggi si fa con la pasta sfoglia e la Nutella, siete liberi di dargli pure la forma di bastoncini, se preferite o di nodini, insomma, basta liberare la fantasia per creare delle piccole golosità da condividere in famiglia!

Pasta sfoglia con la nutella ricetta facile per un dolce pronto in pochi minuti – buttalapasta.it
Chiaramente potete comprare la pasta sfoglia già pronta e utilizzare quella per realizzare il vostro dolcetto, se non volete cimentarvi nella ricetta della pasta sfoglia fatta in casa, potete usare la variante tonda nel caso in cui vogliate un dolcino classico a forma di fiore o girasole, oppure la rettangolare se volete realizzare degli stuzzichini attorcigliati lunghi o anche il famoso albero di Natale dolce per le prossime festività natalizie.
Gli ingredienti da comprare per sfornare la pasta sfoglia con la Nutella
- rotoli di pasta sfoglia rotonda o rettangolare già pronta
- Nutella
A questi due ingredienti di base che servono per eseguire la ricetta della pasta sfoglia con la Nutella potete aggiungere un po’ di latte o un uovo, che in sostanza servono solo per dare una spennellata alla superficie e renderla più dorata in cottura. Potete anche farne a meno, il dolcetto viene buono e goloso comunque!
Idee dolci: le migliori ricette
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.