La faccio al posto dello strudel che ai bambini non piace, invece di questa crostata si mangiano pure le briciole

Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una golosità sfiziosa tutta da condividere!

Crostata di mele al miele su un piatto sopra una tovaglia a scacchi bianca e rossa

La faccio al posto dello strudel che ai bambini non piace, invece di questa crostata si mangiano pure le briciole - buttalapasta.it

Secondo noi già avete intuito che il dolce da gustare oggi si prepara con una ricetta davvero facile che tutti possono realizzare in pochi minuti. D’altronde, come sempre, vi basta seguire i nostri suggerimenti per creare con le vostre mani un dolcino casalingo genuino in poche mosse.

Nello specifico, oggi andremo a usare delle mele che saranno le protagoniste del ripieno di una torta a dir poco deliziosa. La potrete gustare a merenda ma vi assicuriamo che anche come dessert da fine pasto vi darà grandi soddisfazioni!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata ripiena di mele al miele

Le crostate sono dei dolci meravigliosi, prima di tutto perché sono semplici da realizzare e poi perché il guscio croccante e friabile di pasta frolla è pronto a contenere praticamente qualsiasi tipo di ripieno. Oggi, ad esempio, ci andremo a mettere le mele a fettine condite con succo di limone e miele.

Crostata ripiena di mele al miele in un piatto

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata ripiena di mele al miele – buttalapasta.it

Raccontata così potrebbe anche sembrarvi poco interessante e invece vi assicuriamo che si tratta di un dolce che lascia il segno!

Gli ingredienti da comprare per sfornare la crostata ripiena di mele al miele

  • farina 00
  • burro
  • zucchero di canna
  • uovo
  • sale
  • acqua fredda
  • mele tipo Golden o Fuji
  • succo e scorza di limone
  • miele
  • cannella in polvere
  • amido di mais
  • mandorle a lamelle

Ora che avete scoperto tutti gli ingredienti che sono necessari per realizzare questa ricetta della crostata ripiena di mele al miele non dovete fare altro che andare a leggere ogni dettaglio a partire dalle dosi per finire ai vari passaggi della preparazione così potrete sfornare questa bontà oggi stesso e rendere il momento della merenda davvero speciale!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti