Non solo panettone: a Natale il dessert che conquista è il sorbetto al limone

sorbetti al limone con bicchieri

Non solo panettone: a Natale il dessert che conquista è il sorbetto al limone - Buttalapasta.it

Il sorbetto al limone è il classico dessert che viene apprezzato da tutti. Dissetante e fresco, è perfetto per tutte le stagioni, anche nel periodo delle feste di Natale. Per concludere il pasto nei migliori dei modi, con il sorbetto al limone vai sul sicuro. Preparalo in anticipo e conservarlo in frigorifero, dopodiché tirali fuori solo nel momento in cui lo andrai a portare in tavola.

Per un dessert cremoso e saporito, segui la ricetta qui sotto e otterrai un dolce del giorno da vero chef.

Il sorbetto al limone è il dolce del giorno che vorrai portare in tavola per la Vigilia

Per la preparazione del sorbetto al limone dovrai procurarti dei limoni non trattati. La sua consistenza è cremosa, molto simile a quella del gelato: forse è proprio per questo che viene apprezzato perlopiù nel periodo estivo. Nonostante ciò, durante le feste di Natale viene spesso portato in tavola come dessert a fine pasto.

sorbetto con limoni

Il sorbetto al limone è il dolce del giorno che vorrai portare in tavola per la Vigilia – Buttalapasta.it

Si tratta di un dolce veloce che viene sempre apprezzato. Ecco perché, se hai poco tempo per preparare un dolce e non sai come sorprendere gli ospiti, il sorbetto al limone è la risposta ai tuoi problemi!

Segui passo dopo passo la nostra ricetta e non commetterai nessun errore. Provare per credere!

Ingredienti per preparare il sorbetto al limone per un dessert fresco, leggero e profumato

  • 5 limoni non trattati
  • 300 gr di zucchero
  • 300 ml di acqua naturale
  • 1 albume d’uovo

Con i limoni non trattati puoi preparare dei sorbetti al limone davvero deliziosi. Segui la nostra ricetta per poter realizzare un dolce al cucchiaio che lascerà tutti a bocca aperta!

Idee dolci facili e veloci: sorprendi i parenti durante le feste natalizie

Se hai apprezzato questa ricetta semplice e veloce, devi sapere che su Buttalapasta puoi trovare ogni giorno tantissime ricette da provare anche se sei alle prime esperienze in cucina. Ti renderai conto che con poco puoi preparare dei dolci originali, creativi e sfiziosissimi nonostante la loro semplicità.

Ti proponiamo tre ricette da preparare sia per la Viglia che per il 25 dicembre:

Ora non ti resta che allacciare il grembiule e metterti all’opera con uno dei dolci di Natale da preparare in questi giorni di festa. Domani troverai tante altre ricette da cui prendere ispirazione per il tuo menu.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti