0 idee per il pranzo oggi? Facciamo un gateau sciuè sciuè: un po' di mortadella e il gioco è fatto - buttalapasta.it
Il gateau di patate oggi lo facciamo super furbo e in meno di 10 minuti: metti tutto in forno e il pranzo della domenica è salvo!
La domenica è da sempre il giorno dedicato alla famiglia, questo non si discute, siete d’accordo? Tuttavia ammettiamolo: che fatica scegliere cosa preparare! Tra chi vuole pasta, chi un bel secondo, chi non può fare a meno dell’antipasto, a volte sarebbe meglio prepararsi e andare direttamente al ristorante per lasciarsi coccolare un po’! Abbiamo però una soluzione che farà assolutamente al caso vostro, un piatto delizioso e molto semplice quanto funzionale.
Lo facciamo insieme il gateau di patate sciuè sciuè? Non dovremo bollire nulla, anzi, andremo ad usare il classico preparato per purè super rapido e istantaneo, deliziando la nostra famiglia in quattro e quattr’otto con un piatto che metterà tutti d’accordo. Ecco come lo prepariamo!
Questo delizioso gateau di patate, ovviamente, non vede la classica preparazione che per quanto semplice potrebbe rubarci davvero tanto tempo: se consideriamo una cottura in forno di almeno 30 minuti, la bollitura delle patate che può arrivare anche ai 40 minuti, ci siederemmo a tavola all’orario del dessert! Ecco perché abbiamo pensato a un gatetau veloce da preparare con il preparato per il purè, super semplice da realizzare. Aggiungeremo mortadella e formaggio per un sapore esclusivo, ma voi potrete sostituirla con prosciutto cotto oppure aggiungere solo dell’emmental o gorgonzola. Scopriamo la ricetta!
Gateau di patate velocissimo, l’idea deliziosa e rapida che non puoi perderti – buttalapasta.it
Per la pausa pranzo in ufficio mi porto la frittata di pasta di Giusina: così…
Uno sfizio a cui è impossibile resistere, scoprite come realizzare questi stuzzichini seguendo la nostra…
Con pochi ingredienti darete vita al miglior contorno da inserire nel menu di Natale, scoprite…
Le penne rigate con pollo e piselli in salsa bianca sono un primo piatto facile…
Lo sai dove bisogna mettere il tovagliolo a tavola? Il Galateo non ha dubbi, se…
Dolci di Natale, ecco la classifica del nutrizionista da quelli più calorici a quelli più…