Addio+gonfiore+e+chili+di+troppo%2C+con+questa+vellutata+fai+il+pieno+di+vitamine+e+ti+sazi%3A+puoi+mangiarne+quanta+vuoi
buttalapastait
/articolo/addio-gonfiore-e-chili-di-troppo-con-questa-vellutata-fai-il-pieno-di-vitamine-e-ti-sazi-puoi-mangiarne-quanta-vuoi/186283/amp/
Minestre e Zuppe

Addio gonfiore e chili di troppo, con questa vellutata fai il pieno di vitamine e ti sazi: puoi mangiarne quanta vuoi

Un piatto leggero, sano ed equilibrato perfetto per chi desidera perdere i chili di troppo. Una volta provata questa vellutata non ne potrai più fare a meno!

Trovare idee facili e veloci ma allo stesso tempo anche leggere e sfiziose non è difficile, oggi ti proponiamo una vellutata perfetta per la stagione da preparare in meno di 15 minuti.

Ideale come ricetta light da integrare ad un piano alimentare per perdere peso, se negli ultimi giorni hai la sensazione di sentirti più appesantito del solito e desideri portare a tavola un piatto sano e leggero, questa ricetta sarà perfetta per te.

Gli ingredienti principali saranno i broccoli e i ceci, una volta frullati insieme otterrai una vellutata cremosa e saporita.

Come preparare una deliziosa vellutata light

Essendo una ricetta leggera e adatta per chi segue una dieta per perdere peso è fondamentale valutare bene il tipo di gonfiore addominale. Questo perché se soffri spesso di gonfiore alla pancia, i legumi andrebbero consumati il meno possibile e in alcuni casi addirittura evitati. Prima di procedere, quindi, ti suggeriamo di sentire il parere del tuo nutrizionista.

Una vellutata deliziosa e saziante – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 broccolo
  • 300 gr di ceci
  • 1/2 cipolla
  • sale
  • olio extra vergine di oliva

Procedimento

  1. Il procedimento di questa ricetta è molto veloce, anche se tutto può dipendere dalla tipologia di legume che decidi di usare. Se secco, dovrai lasciarlo in ammollo tutta la notte e poi cuocerlo in acqua bollente per quasi 2 ore, in alternativa utilizza i ceci precotti. Per una migliore riuscita del piatto acquista ceci in vaso di vetro di alta qualità piuttosto che quelli in scatola.
  2. Quindi procedi con la preparazione dell’ortaggio, ovvero il broccolo: puliscilo e lavalo sotto acqua corrente, poi immergilo in una pentola piena d’acqua bollente e salata. Lascialo cuocere per circa 10 – 15 minuti, dovrà risultare morbido.
  3. In un tegame fai soffriggere la cipolla tritata con l’olio extra vergine di oliva, poi aggiungi i broccoli cotti.
  4. Amalgama per bene e infine aggiungi i ceci.
  5. Unisci un bicchiere d’acqua o in alternativa un buono brodo vegetale fatto in casa, poi trita il tutto con un frullatore a immersione fino ad ottenere una vellutata dalla consistenza perfetta.
  6. Porta nuovamente il tutto sul fuoco e lascia insaporire per bene per altri 2 minuti, aggiusta di sale poi spegni la fiamma e porta a tavola.
  7. La vellutata di ceci e broccoli è pronta per essere gustata! Sarà buona anche come crema da spalmare su una fetta di pane integrale.
Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Recent Posts

Questo spray anti goccia fatto in casa è la mia arma segreta contro il calcare: lo uso in bagno e in cucina e mi ci posso specchiare

Grazie a questo spray anti goccia ho detto addio per sempre al calcare in bagno…

26 minuti ago

Se vuoi lasciare tutti a bocca aperta, prepara gli scialatielli all’amalfitana: non è il solito primo piatto ai frutti di mare, ha uno sprint in più

Scialatielli all'amalfitana, un primo piatto che sembra uscito dalla cucina di uno chef stellato: invece…

1 ora ago

Cucinare con la lavastoviglie senza correre rischi, quali alimenti usare e le ricette da provare per piatti sfiziosi

Ecco tutti i segreti per cucinare con la lavastoviglie in totale sicurezza e con zero…

2 ore ago

La frittata che sa di mare, la preparo in un lampo e piace a grandi e piccini

Cosa è richiesto per la preparazione di una frittata di mare, così semplice eppure dal…

2 ore ago

Che svolta le cozze alla sarda, ora sì che impressioni gli ospiti: tutto merito della ricetta di Anna Moroni

Con le cozze alla sarda di Anna Moroni il successo con gli ospiti è assicurato:…

3 ore ago

Mozzarella Granarolo richiamata da due importanti supermercati, il motivo è gravissimo

I dati prioritari da conoscere per in consumatori in relazione al richiamo alimentare della Mozzarella…

5 ore ago