Agnello in padella succulento e profumato, fallo così per Pasqua e lo porti in tavola in 10 minuti

Seguite questa ricetta facile e veloce da preparare per portare in tavola un succoso e tenero agnello cotto in padella.

Agnello in padella

Agnello in padella con la ricetta facile e veloce - buttalapasta.it

Vi servono solo dieci minuti perché è questo il tempo che ci vuole per cucinare un ottimo agnello in padella con la nostra ricetta facilissima.

Volete gustare un agnello in padella tenerissimo e saporito? Seguite la nostra ricetta e potrete preparare questo secondo piatto in maniera facile e veloce. Ovviamente questo secondo piatto farà bella mostra di sé sulla tavola di Pasqua, ma lo potete offrire ai vostri ospiti anche in altre occasioni.

Per fare questa ricetta dell’agnello in padella vi serve un taglio particolare e cioè le costine o costolette, la carne è molto tenera ed è caratterizzata dalla presenza dell’osso. Andiamo subito a vedere come si prepara questo piatto sfizioso.

Come si prepara la ricetta dell’agnello in padella

Per eseguire alla perfezione questa ricetta dell’agnello in padella dovete semplicemente preparare una marinatura in cui far riposare la carne prima di cuocerla in padella per pochi minuti. Così otterrete un secondo piatto di carne davvero delizioso, bello croccante fuori e morbido dentro.

Costolette di agnello in padella

Costolette di agnello in padella succulenti e croccanti – buttalapasta.it

Inutile dire che questa pietanza può rappresentare il punto forte di tutto il menu di Pasqua dato che la tradizione vuole che si porti in tavola proprio questo tipo di carne.

E poi ricordatevi anche di guardare la ricetta delle patate al forno croccanti fuori e morbide dentro per sapere tutti i segreti per farle alla perfezione. Le potrete mettere come contorno vicino a questo secondo piatto perché è un abbinamento davvero molto sfizioso e azzeccato.

Ed ora vediamo come cucinare l’agnello in padella alla perfezione.

Ingredienti

  • 12 costolette di agnello
  • quattro rametti di rosmarino
  • quattro spicchi di aglio
  • la scorza di un limone
  • tre foglie di alloro
  • pepe nero in grani
  • sale quanto basta
  • olio extra vergine di oliva quanto basta

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dell’agnello in padella dalla marinatura in cui far riposare le carne almeno un paio di ore, meglio se tutta la notte.
  2. Ponete le costolette in una pirofila e coprite con gli spicchi di aglio spremuti, la scorza di limone grattugiata, il pepe in grani, le foglie di alloro e i rametti di rosmarino.
  3. Irrorate con un buon olio extra vergine di oliva, coprite e lasciate riposare.
  4. Al momento della cottura prendete una padella, meglio se di ghisa, scaldatela molto bene e ponete l’agnello a cuocere con la sua marinatura per un paio di minuti per lato.
  5. Terminate con una spolverata di sale e impiattate le vostre costine di agnello servendole con un contorno saporito.

Le ricette con l’agnello che potete fare per deliziare gli ospiti sono tante, provate tutte quelle che abbiamo raccolto per voi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti