Ricette con agnello: le 10 più sfiziose

Scopri le nostre migliori ricette con la carne di agnello per i tuoi secondi piatti speciali, scegli quale cucinare oggi stesso e porta in tavola le tue creazioni da far gustare agli ospiti!

costolette di agnello al forno

Foto Shutterstock | rocharibeiro

Ecco una raccolta di ricette con agnello, un tipo di carne che tradizionalmente si porta in tavola a Pasqua ma che può essere gustata anche in altre occasioni. Inseritela nei vostri menu più importanti o servitela per il pranzo della domenica. Come cucinare la carne di agnello lo vediamo di seguito con le nostre 10 migliori ricette!

Dell’agnello si possono cucinare diversi tagli, come le costolette, il cosciotto, il carrè o la spalla. Con le costolette dell’agnello giovanissimo si prepara tradizionalmente la ricetta dell’abbacchio a scottadito mentre con il carrè potete fare l’agnello in crosta di mandorle.

Il cosciotto è ottimo per fare l’agnello al forno anche nella variante agli agrumi oppure l’agnello con salsa di vino rosso. M anche per ricette più semplici come l’agnello al rosmarino.

Con la spalla, che si presta a tutti i tipi di cottura, potete preparare un curry di agnello molto profumato e ricco di spezie. E poi ancora l’agnello alla cacciatora o l’agnello in umido, due deliziosi secondi piatti succosi. Altra ricetta che vi invitiamo a provare sono i bocconcini di agnello fritti, che vanno serviti con una speciale marinatura.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.