Al+limone%3F+Macch%C3%A9%2C+le+scaloppine+pi%C3%B9+tenere+e+cremose+si+preparano+con+questo+ingrediente%3A+la+scarpetta+%C3%A8+d%26%238217%3Bobbligo
buttalapastait
/articolo/al-limone-macche-le-scaloppine-piu-tenere-e-cremose-si-preparano-con-questo-ingrediente-la-scarpetta-e-dobbligo/217529/amp/
Secondi Piatti di carne

Al limone? Macché, le scaloppine più tenere e cremose si preparano con questo ingrediente: la scarpetta è d’obbligo

Per preparare queste gustose scaloppine non c’è bisogno del limone. Con questo ingrediente alternativo, saranno buonissime da gustare.

Le scaloppine al limone sono facili da preparare e rappresentano un secondo amato dalla maggior parte delle persone. La carne tenera, unita al sapore aspro di questo agrume, diventa semplicemente irresistibile. Nonostante ciò, esistono anche altri modi per preparare le fettine.

Grazie a questa ricetta, si formerà una salsa cremosa e i bocconi saranno morbidissimi. Un simile risultato si può ottenere con l’aggiunta di un particolare ingrediente. Poche persone ci pensano, ma dopo averle provate non potranno farne più a meno. Diventerà un secondo insostituibile, da offrire agli ospiti e da preparare per la propria famiglia.

Scaloppine morbide e golosissime: basta aggiungere questo ingrediente

La carne delle scaloppine deve essere morbida e facile da masticare. Nessuno, infatti, trova gradevole mangiare una fettina dura, elastica e stoppacciosa. Il limone è utile per raggiungere lo scopo, ma c’è un modo ancora più efficace. In fondo al piatto, si depositerà una cremina tutta da assaporare.

Per realizzarla, è sufficiente usare la panna. La scelta di un buon taglio e l’aggiunta dei pisellini surgelati faranno il resto. Questi ultimi, in base alle preferenze personali, si possono sostituire anche con carote o zucchine. L’importante è fare attenzione ai tempi di cottura.

Ingredienti

  • 200 g di panna da cucina
  • 200 g di pisellini surgelati
  • 100 g di prosciutto cotto a cubetti
  • 4 fette di carne di vitello
  • 1 bicchiere d’acqua
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • Farina
  • Sale
  • Prezzemolo
  • Olio extravergine di oliva
  • Pepe

Scaloppine morbide e golosissime: basta aggiungere questo ingrediente – buttalapasta.it

Passaggi per la preparazione

  • Battere le fette di carne di vitello con il batticarne e infarinarle. Nel frattempo, versare in una padella un filo d’olio extravergine di oliva, mezza cipolla tritata finemente e i piselli. Aggiungere un bicchiere d’acqua e far cuocere per 5 minuti. Continuare con il prosciutto cotto tagliato a cubetti, il sale e il pepe. Mescolare bene per amalgamare gli ingredienti
  • Prendere una padella antiaderente con un cucchiaio d’olio e mettere a cuocere le scaloppine infarinate. Sfumare con il vino bianco e aggiungere sale e pepe. Togliere le scaloppine e, nella stessa padella, versare la panna. Attendere 2 minuti prima di procedere con i pisellini, il prosciutto cotto preparati in precedenza
  • Spegnere il fuoco e unire il tutto alle scaloppine. Servire calde con una spolverata di prezzemolo tritato

E per chi non ama la panna? Ecco un condimento alternativo

Non tutti amano la panna da cucina. Ci sono delle persone che non gradiscono il suo gusto delicato. Ovviamente, anche per loro esiste una soluzione. C’è un modo per creare un condimento buonissimo, che fungerà anche da contorno.

E per chi non ama la panna? Ecco un condimento alternativo – buttalapasta.it

Non bisognerà fare altro che unire la zucca tagliata a cubetti ai funghi. Una parte del risultato andrà depositato direttamente sulle scaloppine, mentre l’altra parte verrà messa accanto, così da poter essere gustata a parte. Una piccola quantità di amido di mais aiuterà a rendere il tutto più cremoso e speciale.

 

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Mentre la nutrizionista pensa a come farmi dimagrire, preparo gli spaghetti di Mainardi e dimentico le calorie

Per oggi non voglio pensare alla dieta e preparo gli spaghetti dello chef Andrea Mainardi:…

9 minuti ago

Con questa insalata porto a tavola un ultimo sprazzo d’estate: mai assaggiata così

Stasera ci aspetta una cena da leccarsi i baffi: con questa insalata è sempre estate,…

2 ore ago

Menu della settimana dal 15 al 21 settembre, cosa cucinare per stuzzicare l’appetito con piatti di stagione saporiti

Idee e suggerimenti per portare in tavola dei piatti saporiti e facili da cucinare, scoprite…

3 ore ago

La domenica sono tutti troppo pieni per mangiare il dolce, ma alla torta gianduiotta non sanno dire di no

Anche se sono tutti troppo pieni, nessuno riesci a dire di no alla torta gianduiotta:…

6 ore ago

Il profumo d’autunno nell’aria mi ha fatto venire voglia di un dolce speciale ma semplice, ecco perché ho scelto questo

Ecco tante idee per fare colpo sui vostri ospiti per preparare in poco tempo un…

7 ore ago