Alessandro Borghese età, figli, studi, ristorante, moglie, dove vive, mamma famosa: tutto sul cuoco

Ecco una piccola biografia di Alessandro Borghese, i dettagli sulla sua vita privata, chi è la moglie, la mamma famosa, quanti ristoranti ha e altre curiosità sul simpatico chef volto noto della tv.

tutto alessandro borghese

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Alessandro Borghese (Instagram @borgheseale)

Alessandro Borghese è uno dei volti più amati della tv italiana, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata di questo personaggio così apprezzato.

Di sicuro tutti quanti hanno sentito almeno una volta il nome di Alessandro Borghese, uno dei cuochi e conduttori televisivi più simpatici e apprezzati dal pubblico italiano, per via dei suoi modi e della sua gentilezza.

Alessandro è arrivato in televisione nel 2005 come conduttore del programma Cortesie per gli ospiti e da lì è iniziata la sua carriera televisiva. Dal 2014 al 2016 è stato uno dei giudici del talent show Junior Masterchef Italia, la versione di Masterchef Italia rivolta a bambini e ragazzi.

È nel 2015 però che ha iniziato il programma per cui è maggiormente conosciuto, ossia Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, programma in cui quattro ristoratori si sfidano per vincere un premio in denaro e il titolo di miglior ristorante della loro zona.

Ha partecipato inoltre a tantissimi altri programmi negli ultimi anni, come Celebrity Chef accrescendo così la sua fama sul territorio italiano e aumentando sempre più il suo seguito.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata di Alessandro Borghese

Com'era Alessandro Borghese da giovane

Alessandro Borghese agli inizi, questa la sua prima volta in tv – Foto Ansa – buttalapasta.it

Per quanto riguarda la sua vita privata invece, Alessandro Borghese è nato nel 1976 a San Francisco,  è il figlio primogenito dell’attrice Barbara Bouchet e di un imprenditore napoletano Luigi Borghese. Ecco com’era Ale Borgese da giovanissimo.

La mamma di Alessandro è tedesca ed è quindi molto famosa, oltre alla carriera cinematografica è anche ex ballerina che è stata un’icona sexy del cinema italiano negli anni 60. Inoltre il simpatico chef ha anche un fratello di nome Massimiliano.

Alessandro ha quindi studiato all’American Overseas School of Rome e alla St. George’s British International School, e in seguito si è imbarcato su delle navi da crociera per tre anni, lavorando su di esse come cuoco.

Dopodiché ha lavorato in diverse città come Londra, San Francisco e Parigi ricoprendo il ruolo di cuoco per poi frequentare in Italia una scuola da sommelier.

Quanti ristoranti possiede Alessandro Borghese?

tutto alessandro borghese

E tu conoscevi questi dettagli su di lui? (Instagram @borgheseale) – buttalapasta.it

Dopo le esperienze elencate fino a ora Alessandro Borghese ha viaggiato ancora tra America Italia prima di aprire nel 2017 a Milano il suo primo ristorante chiamato Alessandro Borghese – il lusso della semplicità, e nel 2022 a aperto il suo secondo ristorante a Venezia chiamato AB – il lusso della semplicità.

Di recente è emerso anche quanto è lo stipendio di chi lavora nei suoi ristoranti e nel mese di marzo 2024 ha aperto un bistrot dal nome ABKS Break Time al Padel Palace. Che sta per Alessandro Borghese Kitchen Sound Break Time.

A proposito delle ricette che lui ama di più ha svelato qual è il suo piatto preferito, un vero e proprio peccato di gola che appena può si concede.

Chi è la moglie di Alessandro Borghese

Alessandro Borghese e la moglie Wilma Oliviero

Chi è la bellissima moglie di Alessandro Borghese – Foto Instagram @borgheseale – buttalapasta.it

Alessandro nel 2009 si è sposato con Wilma Olivero e dal loro matrimonio sono nate le loro due figlie Alexandra e Arizona. Come anticipato, Alessandro è figlio di una famosa attrice ed ossia Barbara Bouchet.

Dove vive

Oggi Alessandro abita in una bellissima casa nel centro di Milano, in cui ogni dettaglio è stato realizzato con cura in modo tale da creare un ambiente confortevole per tutta la sua famiglia.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti