Alimentazione, non puoi mangiare questi frutti insospettabili se sei a dieta: vanifichi ogni sforzo

frutti da evitare se si è a dieta

Attento a questi frutti troppo zuccherini - buttalapasta.it

Se vuoi provare a dimagrire e a perdere peso smetti di consumare questa frutta: non è vero che è light come ti hanno sempre fatto credere.

Seguire un regime ipocalorico non prevede affatto un consumo di frutta quotidiano, anzi, per dire addio ai kg di troppo è fondamentale importanza evitare di assumere carboidrati e zuccheri in quantità eccessive, e questo vuol dire dimenticare certi tipi di frutti. Vediamo quali sono i nemici della dieta dimagrante.

La frutta di certo è un alimento sano, ma healty non vuoi dire ipocalorico, né dietetico. Se non conosci quali tipi di alimenti fanno al caso tuo, rischi di fare tanti sacrifici a tavola, ma senza raggiungere poi alcun risultato. Scopri subito che cosa mettere nel carrello, e nel piatto, se stai tentando di disfarti di qualche cm o kg di troppo.

Frutta, evita di mangiare questi tipi di frutti se stai cercando di perdere peso

Seguire una dieta mirata alla perdita di peso o di grasso corporeo vuol dire per prima cosa mangiare meno di quanto si brucia, e in secondo luogo vuol dire anche prediligere alimenti adatti a questo scopo, e dunque ricchi di fibre, che donano un senso di sazietà placando la fame, proteine che aiutano a costruire massa muscolare e danno energia a lungo termine, e carboidrati.

Se vuoi davvero seguire un’alimentazione che ti permette di perdere peso, allora devi assolutamente abbracciare un regime alimentare ipocalorico. Questo significa anche uscire dai falsi miti che sono stati trasmessi negli anni passati, e che sono di tutto errati.

frutti da evitare se si è a dieta

Sapevi che alcuni frutti non vanno mangiati poiché fanno ingrassare? – buttalapasta.it

Uno di questi è la raccomandazione ripetuta da mamme e nonne di mangiare tanta frutta e verdura. Mentre la prima è ipocalorica per davvero, la seconda non lo è affatto. Inoltre contiene tantissimi zuccheri e carboidrati semplici, per cui, se vuoi davvero dimagrire, allora dovresti rinunciare a tutta una serie di frutti, o di alimenti a base di frutta, che contengono delle calorie che non ti aspetteresti nemmeno, o che contengono troppi zuccheri, rispetto al loro contenuto di acqua e fibre.

Tra questi ci sono:

  • la frutta sciroppata, da evitare perché viene conservata con l’aggiunta di zuccheri artificiali;
  • la frutta secca, che è ipercalorica;
  • i frullati perché contengono zuccheri aggiunti;
  • le banane perché ogni frutto contiene circa 100-120 calorie;
  • l‘ananas perché perché contiene 17 grammi di zucchero per ogni etto;
  • lo stesso discorso vale per il mango, che è molto zuccherino è  contiene 22 grammi di zucchero per ogni etto;
  • l’uva, ogni 100 grammi apporta un quantitativo di zuccheri di quasi 20 grammi.

Parole di Daniela De Pisapia

Potrebbe interessarti