Cucinare con la marinatura: le ricette golose da non perdere

Ecco tante ricette golose per cucinare con la marinatura, una tecnica di preparazione semplice da realizzare che dona alle pietanze un sapore unico e delizioso!

pollo marinato con zenzero ed erbe

Foto Shutterstock | siamionau pavel

Sapete come cucinare con la marinatura? Questa tecnica molto usata in cucina serve per insaporire, ammorbidire o cuocere carne, pesce, legumi o verdure. Si parte dagli ingredienti crudi che vengono immersi in una miscela a base di aceto, limone, salsa di soia o altro liquido contenente anche erbe aromatiche o spezie. Come risultato potete assaporare dei piatti deliziosi! Ecco le ricette marinate che abbiamo scelto per voi.

Ricette con la marinatura da provare

Alici marinate con limone
Foto Shutterstock | Studioimagen73

Provate a cucinare queste pietanze, non è affatto difficile e scoprirete tanti nuovi sapori e consistenze date, appunto, dalla marinatura degli ingredienti.

Come avete visto vi abbiamo proposto tanti tipi di ricette, dai piatti a base di pesce a quelli a base di carne, dalle verdure ai legumi. A voi non resta che provarle tutte!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti