Altro+che+le+solite+pizzette+o+tramezzini+tristi%2C+apri+la+dispensa+che+con+un+pacco+di+crackers+facciamo+una+bont%C3%A0+salata+che+%C3%A9+un+capolavoro
buttalapastait
/articolo/altro-che-le-solite-pizzette-o-tramezzini-tristi-apri-la-dispensa-che-con-un-pacco-di-crackers-facciamo-una-bonta-salata-che-e-un-capolavoro/230149/amp/
Categories: Altre Notizie

Altro che le solite pizzette o tramezzini tristi, apri la dispensa che con un pacco di crackers facciamo una bontà salata che é un capolavoro

Puoi dire addio alle solite pizzette o tramezzini, basteranno dei crackers per l’aperitivo più sfizioso e saporito del mondo: ecco come prepararli, non hai mai visto una cosa così!

Quando si parla di crackers viene spontaneo pensare a una merenda veloce, magari a un pacchetto di salatini da aprire e gustare da soli o in compagnia. Nessuno penserebbe mai che con dei semplici crackers si possa realizzare una pietanza a dir poco deliziosa, ottima come merenda ma anche come aperitivo.

Del resto, è noto che con la fantasia in cucina si va davvero lontani, perché sono innumerevoli i piatti che si possono creare con gli ingredienti che si hanno in casa. Insalatone, rustici, torte dolci o salate, ci sono tantissime pietanze che non hanno un’unica possibile ricetta ma che si aprono a tante varianti se si ha fantasia e amore per la cucina.

Addirittura un semplice pacchetto di crackers, dicevamo, può diventare l’ingrediente principale di una pietanza sfiziosissima e molto saporita, adatta a grandi e piccoli. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e come si prepara?

Incredibile, non hai mai provato un aperitivo che si fa con i crackers: altro che le solite pizzette, questa mattonella è una specialità e bastano pochi minuti per realizzarla

La mattonella di crackers probabilmente è una ricetta di cui non avete mai sentito parlare perché è una novità assoluta che vi conquisterà al primo assaggio. Perfetta per grandi e piccoli, è sfiziosissima da portare in tavola come merenda, aperitivo o antipasto, ma soprattutto si può fare anche all’ultimo secondo perché basta davvero poco per realizzarla. Non ha bisogno di cottura, ma solo di un mixer per frullare gli ingredienti con cui farcirete i crackers. Siete curiosi di saperne di più?

Incredibile, non hai mai provato un aperitivo che si fa con i crackers: altro che le solite pizzette, questa mattonella è una specialità e bastano pochi minuti per realizzarla – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 150 g di crackers
  • 200 g di ricotta
  • olio evo q.b.
  • 150 g di prosciutto crudo
  • rucola q.b.
  • 10 pomodorini freschi
  • parmigiano grattugiato q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa prendete la ricotta e unitela in un mixer con i pomodorini freschi tagliati a metà e un filo d’olio. Frullate tutto, così da ottenere una mousse deliziosa.
  2. Disponete 6-8 crackers su una teglia da forno o su un tagliere, in modo da formare un rettangolo. Con un coltello stendete una parte della mousse e aggiungete qualche fetta di prosciutto crudo e qualche foglia di rucola con una spolverata di parmigiano grattugiato. (Il prosciutto conviene tagliarlo a pezzetti così sarà più semplice poi da mangiare)
  3. Aggiungi un nuovo strato di crackers e ancora ricoprilo con mousse, prosciutto, rucola e parmigiano, poi completa con un ultimo strato di crackers. In superficie puoi aggiungere qualche pomodorino non frullato tagliato a metà.

In pochi minuti e senza alcuna cottura, avrete così realizzato la mattonella di crackers con mousse di pomodorini, mortadella e ricotta e appena i vostri ospiti la assaggeranno resteranno senza parole per quanto è saporita. Attenzione però, non è possibile conservarla a lungo perché i crackers tendono a seccarsi presto. Un motivo in più per mangiarla tutta in un boccone!

 

Francesca Simonelli

Recent Posts

Questi cibi sono pericolosissimi per la salute, li mangi tutti i giorni senza saperlo

Ci sono dei cibi molto pericolosi per la salute delle persone. Si tratta di alimenti…

4 ore ago

Mamma che voglia di strudel, me lo faccio furbo con la sfoglia così non perdo tempo e soddisfo la mia golosità: un vero peccato di gola

Una voglia matta di strudel, ma non di mettermi a impastare: facciamo tutto con un…

5 ore ago

Da quando uso questo trucco non ho più problemi con lo scarico in cucina: zero ingorghi, zero odori

Mai più problemi con lo scarico della cucina: con questo trucco a costo zero risolvi…

6 ore ago

Patate croccanti e dorate senza forno, si fa tutto in padella: vengono davvero deliziose in appena 20 minuti

Le patate al forno le facciamo senza forno stavolta, il risultato è identico ma ti…

7 ore ago

Listeria in un prodotto, scatta l’allarme ed è richiamo alimentare urgente

Il richiamo alimentare urgente per Listeria monocytogenes pubblicato con solerzia da parte delle autorità preposte.…

9 ore ago

In salsa d’uovo è talmente cremoso che il pane non basta mai: assaggia il pollo così e preparati alla sorpresa

Scommetto che non ti è mai riuscito così cremoso: se il pollo lo fai in…

10 ore ago