È vero che l'anguria fa ingrassare? Il consiglio degli esperti

Sei a dieta e non sai se l'anguria fa ingrassare? Ecco la risposta degli esperti!

anguria fa ingrassare

anguria fa ingrassare, il parere degli esperti - buttalapasta.it

L’anguria fa ingrassare? Ecco cosa dicono gli esperti a riguardo per chi sta seguendo una dieta dimagrante!

Con l’arrivo della calda stagione arriva anche nuova frutta fresca ed estiva. Tra queste impossibile non nominare la tanto amata anguria, un frutto da gustare durante una merenda di metà mattina o metà pomeriggio. La domanda più diffusa per chi sta seguendo una dieta dimagrante è se l’anguria fa ingrassare.

Se sei a dieta e hai il dubbio se poter mangiare o meno l’anguria, anche conosciuta con il nome di cocomero, qui potrai trovare la risposta degli esperti, quindi nutrizionisti e dietologi. Continua a leggere per saperne di più!

Quanta anguria mangiare a dieta?

Saporita, buona ed idratante, l’anguria è un frutto ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti. A differenza di altri frutti, però, questo tipo di frutto ha un contenuto di zuccheri maggiore. Quindi, si può mangiare l’anguria a dieta e se la risposta è positiva, quanta se ne può mangiare? Scoprilo insieme a noi!

anguria fa ingrassare

anguria fa ingrassare, il parere degli esperti – buttalapasta.it

Gli esperti confermano che l’anguria non fa ingrassare e che la puoi mangiare tranquillamente tutti i giorni anche se stai seguendo una dieta dimagrante. Ovviamente, come per tutti gli alimenti, c’è un limite da rispettare. 

Innanzitutto i nutrizionisti consigliano di consumare l’anguria non dopo pranzo ma durante la merenda. Essendo ricca di zuccheri, la dose consigliata è di circa 200 gr al giorno. Quindi non bisogna assolutamente esagerare!

Hai mai pensato di utilizzare l’anguria per la preparazione di ricette dolci e salate? Ad esempio, se sei alla ricerca di una colazione sana e ricca di nutrienti, puoi optare per delle fette biscottate farcite da marmellata di anguria fatta in casa. Noi di Buttalapasta.it abbiamo preparato una ricetta facile e veloce alla portata di tutti! Se sterilizzi con cura i vasetti potrai conservarla e consumarla anche durante il periodo invernale.

Se, invece, vuoi un pranzo o una cena light da servire anche ad amici e parenti, hai mai pensato di abbinare l’anguria al salato? Questi spiedini salati di anguria ti faranno fare un figurone! Ti basteranno del prosciutto crudo, una mozzarella, del primo sale e il gioco è fatto!

Per una merenda fresca e leggera puoi preparare una granita di anguria. Aggiungi dell’acqua, dei limoni e il risultato sarà eccezionale. Nella ricetta troverai anche lo zucchero semolato da aggiungere, essendo però un dolce ricco di zuccheri ti suggeriamo di ometterlo o di diminuire le dosi!

Se sei alla ricerca di ricette leggere e gustose, non perdere il nostro menu dietetico con 20 ricette facili da preparare con poche calorie!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti