Foto Shutterstock |Chatham172
Tra i secondi piatti più ricchi e gustosi da portare in tavola c’è l’arrosto di carne accompagnato da contorni saporiti. Se la ricetta dell’arrosto di vitello al forno con le patate è la più famosa e conosciuta, ci sono tantissime altre preparazioni che vogliamo proporvi per completare il vostro menu
Sarete d’accordo con noi nel pensare che l’arrosto è uno dei più classici secondi piatti di carne, che rende indimenticabile il pranzo della domenica in famiglia o una cena importante. Con le nostre ricette potete portarlo in tavola in tanti modi diversi!
Partiamo dalla ricetta dell’arrosto di vitello alla birra da fare in casseruola e che si completa con una cottura in forno. Se invece non volete usare il forno potete realizzare l’arrosto in casseruola. Infine provate anche la ricetta dell’arrosto all’arancia impreziosito con una salsa a base di brandy.
Ma non c’è solo il vitello da usare per realizzare secondi piatti sfiziosi. Infatti se amate la carne in genere potete fare anche l’arrosto di maiale alle mele, con la lombata di maiale, oppure un più ricco e sontuoso arrosto di tacchino ripieno, come quello che si porta in tavola nel Giorno del Ringraziamento.
Cerchi idee per la cena di oggi o per la merenda da dare ai bambini…
Per oggi non voglio pensare alla dieta e preparo gli spaghetti dello chef Andrea Mainardi:…
Stasera ci aspetta una cena da leccarsi i baffi: con questa insalata è sempre estate,…
Idee e suggerimenti per portare in tavola dei piatti saporiti e facili da cucinare, scoprite…
L'ora di pranzo si sta avvicinando, ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per…
Anche se sono tutti troppo pieni, nessuno riesci a dire di no alla torta gianduiotta:…