Baccalà tenero con una ricetta facilissima e gustosa - buttalapasta.it
Questa ricetta del baccalà saporito e tenerissimo che si scioglie in bocca è facilissima da realizzare, provatela e stupite gli ospiti!
Con il baccalà potete realizzare tanti secondi piatti gustosi ed economici, proprio come questo che vi suggeriamo di preparare insieme a noi. Si tratta di un piatto che di solito si porta in tavola per le festività natalizie, ma dobbiamo dire che è buono da assaporare in qualsiasi momento dell’anno.
La realizzazione di questa ricetta è molto semplice e veloce, se si usa un baccalà già ammollato, altrimenti dovrete solo aspettare che sia perfettamente dissalato. Vedrete che il sughetto del baccalà tenerissimo vi piacerà talmente tanto che scatterà la scarpetta!
Prendete del baccalà e, dopo averlo dissalato a dovere tenendolo in ammollo in acqua fredda per alcuni giorni (ricordate che l’acqua va cambiata spesso, ed è meglio riporre il baccalà in frigo, ben coperto), usatelo per fare la ricetta che segue.
La ricetta per il baccalà al pomodoro più tenero – buttalapasta.it
Si tratta di un secondo piatto sfizioso ed economico, facile da fare e da gustare insieme alla famiglia o ai vostri amici. Per comodità vi suggeriamo di preparare la ricetta usando la polpa di pomodoro, ma se volete potete utilizzare anche dei pomodorini freschi, la cottura è praticamente la stessa.
L’idea in più: potete preparare questa ricetta arricchendola con delle patate, nel qual caso vi suggeriamo di seguire la ricetta del baccalà alla siciliana, un secondo piatto ricco e gustoso, perfetto da condividere in famiglia in occasioni importanti come la cena della vigilia di Natale che notoriamente, come da tradizione, è si realizza a base di pesce.
Questo piatto dietetico è ideale da fare dopo le abbuffate delle festività natalizie. Lo prepari…
Riordinare e ripulire a Capodanno senza stress, senza fatica e senza perdere tutta la giornata:…
Il primo dell'anno porta in tavola un piatto leggero, ma gustoso: prova il risotto all'arancia,…
A casa mia è tradizione fare un aperitivo prima di mettersi a tavola per Capodanno:…
Cotechino in crosta: morbido dentro e croccante fuori, è il modo più goloso per portare…
L'alcol aiuta a digerire dopo un pasto abbandonate? Finalmente sappiamo la verità: ecco che cosa…