Baccalà fritto alla romana, l'ingrediente 'segreto' di Benedetta Rossi è clamoroso: così è ancora più buono

Baccalà fritto

Il segreto della ricetta del Baccalà fritto alla romana - buttalapasta.it

Se vuoi preparare un baccalà fritto alla romana davvero delizioso devi seguire la ricetta di Benedetta Rossi con un ingrediente segreto.

Il baccalà è un ingrediente molto amato durante le feste, ma non solo. Si può preparare in tantissimi modi diversi, ma sicuramente quello più sfizioso è farlo fritto. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti come portare in tavola questa pietanza seguendo la ricetta della mitica food blogger Benedetta Rossi.

Forse nessuno te l’aveva mai detto prima d’ora, ma lei di solito ci aggiunge anche un ingrediente segreto che può davvero fare la differenza.

Bando, quindi, alle ciance e scopri subito il procedimento nel dettaglio. Quando avrai assaggiato questo secondo sfizioso e saporito di sicuro non vorrai lasciarlo più.

Baccalà fritto alla romana: la ricetta di Benedetta Rossi con un ingrediente ‘segreto’

Se vuoi preparare un baccalà fritto alla romana davvero buono e saporito devi assolutamente seguire i consigli della food blogger più amata del momento, Benedetta Rossi. A rendere speciale la sua ricetta ci pensa l’aggiunta di un ingrediente segreto, capace di dare più freschezza al piatto. Vediamo subito di che cosa si tratta.

baccalà fritto alla romana

Baccalà fritto alla romana: la ricetta di Benedetta Rossi (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 500 grammi di baccalà;
  • 300 millilitri di acqua frizzante;
  • 220 grammi di farina;
  • 1 limone;
  • olio per friggere q.b.

Preparazione

  1. Vuoi preparare il baccalà fritto alla romana più buono di sempre? Allora segui la ricetta di Benedetta Rossi. Come avrai forse capito, il segreto della food blogger è l’aggiunta della scorza di limone grattugiata all’interno della pastella. Ma facciamo subito un passo indietro e partiamo dall’inizio. Per prima cosa, versa l’acqua frizzante in una scodella ed unisci la farina un poco alla volta.
  2. Nel frattempo, mescola tutto con l’aiuto di una forchetta e poi unisci la scorza di limone grattugiata.
  3. Continua a mischiare e successivamente metti a scaldare sul fuoco una padella con l’olio.
  4. Intanto, prepara i filetti di baccalà dissalati e ammollati. Immergili nella pastella uno alla volta e rigirali in modo tale da ricoprirli ben bene su tutti i lati.
  5.  Quando l’olio sarà diventato sufficientemente caldo (circa 170 gradi), metti a friggere i filetti di baccalà in pastella fino a doratura. Ricordati di girarli così che cuociano in maniera uniforme. Ci vorranno circa 5 minuti.
  6. Una volta pronto, scola il baccalà fritto e mettilo a raffreddare su un piatto coperto con uno strato di carta assorbente.
  7. Infine, non ti resterà che portarlo in tavola con qualche salsa oppure con delle fettine di limone fresco.

Il consiglio extra: per preparare la pastella ricordati di usare l’acqua frizzante bella ghiacciata.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti