Benedetta Rossi, la "denuncia" fa allarmare i fan: "Molto male...", il video racconto

Benedetta Rossi, l'appello diventa virale sui social

La star del piccolo schermo, Benedetta Rossi, ha sorpreso i fan sui social pubblicando una clip di denuncia - buttalapasta.it (fonte foto IG @fattoincasadabenedetta)

La clip condivisa di recente sul suo profilo Instagram ha fatto il giro del web in pochi minuti. Episodio gravissimo per la star della tv.

Nessuna ricetta stavolta, perché Benedetta Rossi su Instagram si è presa un po’ di tempo per parlare di quanto accaduto di recente. Una faccenda abbastanza drammatica per la cuoca di Fatto in casa per voi, non ha potuto far altro che condividere il fatto con tutti i propri fan sui social: “Dovete fare attenzione anche voi, una bruttissima esperienza”, dice nel video pubblicato sul suo profilo. Ovviamente l’appello è diventato virale.

Centinaia i commenti apparsi sotto il post, con gli utenti che hanno cercato di esprimere tutta la propria vicinanza e la propria solidarietà in un momento abbastanza complicato. Non sono mancati i ringraziamenti per Benedetta, visto che ha contribuito a far luce su una pratica ormai diffusissima in Italia: “Grazie per la testimonianza”, “Tanta solidarietà per la tua famiglia”, “Un abbraccio, mi dispiace tanto” – e sono solamente alcune delle repliche apparse.

Benedetta Rossi lancia l’appello: “Attenzione a questa truffa, mia zia Rosella…”

Ci tengo a precisare che mia zia non è una persona ingenua o sprovveduta”, è con questa premessa che Benedetta Rossi ha voluto raccontare a tutti i suoi follower la (triste) vicenda che ha visto protagonista sua zia Rosella. Un episodio gravissimo, per questo motivo ha deciso di lanciare l’appello sul web: “Dovete fare attenzione anche tutti voi”, ha detto la cuoca di Fatto in casa per voi.

Benedetta Rossi: "Mia zia Rosella truffata così"

Benedetta Rossi insieme alla zia Rosella, che di recente è stata vittima di un crudele raggiro – buttalapasta.it (Fonte foto IG @fattoincasadabenedetta)

Nella didascalia un piccolo riassunto di quanto accaduto: “Vi racconto la brutta esperienza che ha avuto mia zia Rosella per far conoscere il più possibile la truffa che ha subito pochi giorni fa”, esordisce così, spiegando come i malviventi si siano finti Carabinieri per farsi consegnare una grossa somma di denaro;

Al telefono l’hanno avvisata di un presunto incidente capitato al nipote. “Questi truffatori sono riusciti, attraverso delle tecniche di linguaggio molto elaborate, a ingannarla; in particolare conoscevano moltissimi dettagli della sua famiglia sui quali hanno fatto leva e che l’hanno indotta a cadere nel tranello”, ha aggiunto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

Non è mancato un appello rivolto sia agli anziani che ai loro conoscenti e ai famigliari: “Lei è stata molto male e si è sentita stupida ma ha messo da parte la vergogna per fare questo video insieme a me e per poter informare più persone possibile. Se avete delle persone che secondo voi potrebbero essere vittima di un raggiro simile avvertitele!”.

Parole di Leonardo Pasquali

Potrebbe interessarti