Benedetta Rossi, ma quanto guadagna? Lei rimane umile, i suoi incassi decisamente meno

Benedetta Rossi quanto guadagna

Gli incredibili incassi dell'umile food blogger - Credits: Instagram @fattoincasadabenedetta - Buttalapasta.it

Benedetta Rossi è una delle food blogger più famose della penisola. Amata per la sua umiltà, i suoi incassi dimostrano ben altro: le cifre. 

Tra le donne più influenti degli ultimi anni troviamo sicuramente Benedetta Rossi, una delle influencer più amate dagli italiani. Food blogger di professione, ad oggi il suo profilo Instagram vanta più di 4.8 milioni di seguaci, pronti a seguire delle gustosissime ricette semplicemente cercando “fattoincasadabenedetta”. In pochi sanno che Benedetta è originaria delle Marche ed è nata a Porto San Giorgio nel 1972.

Per tutti quei pochi che ancora non la conoscono, bisogna partire col dire che ad oggi la Rossi possiede un blog di cucina ed un canale YouTube che può godere di un grandissimo seguito. Attraverso i suoi profili, la food blogger posta video di ricette in modo che anche i più principianti si possano mettere ai fornelli. Il suo seguito ha suscitato l’interesse di emittenti come Food Network e Real Time, che le hanno costruito dei programmi su misura per lei. A trasmetterle la passione per la cucina ci hanno pensato la nonna e la madre.

Così Benedetta inizia a cucinare in un agriturismo, dove è aiuto cuoca e cameriera. Solamente in seguito però decide di lasciare quel lavoro, per aprire con suo marito Marco un agriturismo tutto suo. I due intravedono nel mondo dei social una grande opportunità di promozione online ed è proprio in questo periodo che nasce il suo blog. In poco tempo la sua pagina di Instagram riesce a crescere a dismisura, al punto da attirare l’attenzione di Mondadori, che pubblica per lei il suo primo libro “Fatto in casa da Benedetta“. Seppur la Rossi oggi si mostra umilissima, c’è da dire che i suoi incassi sono davvero da stropicciarsi gli occhi.

Benedetta Rossi, quanto guadagna: le cifre astronomiche

La poliedricità di Benedetta Rossi le ha permesso di crearsi diverse fonti di guadagno. Infatti la donna non è solamente proprietaria di un agriturismo, ma è anche una food blogger ed un’autrice di libri, contribuendo significativamente al suo successo finanziario. Il fulcro delle sue entrate però risiede nei social media, dove secondo alcune voci riportate sul web,  detiene una posizione di spicco nel mondo del food blogging. La sua pagina Instagram dovrebbe fruttarle tra i 3.000 e i 4.000 euro al mese.

Benedetta Rossi quanto guadagna

Da dove derivano i guadagni di Benedetta Rossi – Credits: Instagram @fattoincasadabenedetta – Buttalapasta.it

Mentre per quanto riguarda YouTube, la cifra annuale addirittura raggiunge i 75mila euro, evidenziando tutto l’interesse che la food blogger riesce ad attirare online. Un’altra fonte di guadagno ovviamente è la stampa dei suoi due libri. A questi vanno aggiunti le cifre provenienti dagli accordi di sponsorizzazione e le apparizioni televisive, che contribuiscono a portare il suo guadagno annuo a una stima considerevole di 200.000 euro.

Un aspetto che non va trascurato però è proprio l’agriturismo di Benedetta. Infatti proprio grazie a questa attività si può dire che i proventi annuali di Benedetta superino ampiamente la soglia dei 200mila euro annui. Insomma c’è da dire che la Rossi è riuscita a intravedere prima degli altri la potenzialità dei social.

Non è azzardato pensare che senza i suoi profili Instagram il suo guadagno sarebbe stato molto meno. Oppure no, visto, l’enorme successo che ebbe ancor prima grazie a Youtube. Ciò che è certa è la sua grande umiltà, per nulla sporcata dopo il percorso di ‘fama’ accumulata.

Parole di Loris Porciello

Potrebbe interessarti