Benedetta Rossi, quello che è successo alla zia é scandaloso: la denuncia della cuoca scuote il web

benedetta rossi truffa

Benedetta Rossi e Zia Rosella, vittima di truffa - Fonte IG @fattoincasadabenedetta - buttalapasta.it

Benedetta Rossi ha registrato un video di denuncia per mettere in allarme i fan: c’entra una persona importante della sua famiglia.

Uno dei segreti del successo di Benedetta Rossi consiste nell’essere sempre stata assolutamente aperta e trasparente con i suoi followers in tutto quello che riguardava la sua vita. La cuoca ha infatti sempre parlato della sua famiglia e di tutte le persone che la compongono, soprattutto delle nonne e delle zie a cui lei è sempre stata molto affezionata.

Per questo motivo i membri più importanti della famiglia di Benedetta sono diventati volti e nomi familiari per i milioni di follower che da anni e anni seguono l’influencer sul web. La reazione del pubblico è stata comprensibilmente molto coinvolta nel momento in cui Benedetta ha deciso di rivelare una pesante truffa subita da sua zia Rosella, e che è avvenuta per via telefonica.

Benedetta Rossi: chiamano i Carabinieri, ma è una truffa telefonica

Da anni ormai si sa che i cittadini italiani, e in particolare gli anziani, sono spesso vittime di truffe e di raggiri telefonici che fanno leva sia sulla loro ingenuità e buona fede, sia a volte sul senso di allarme che i truffatori sono in grado di instillare.

È stata proprio questa la strategia adottata dai  malintenzionati che hanno telefonato qualche giorno fa a Zia Rosella, zia di Benedetta Rossi. Quando la donna ha risposto al telefono ha sentito dall’altra parte la voce di una persona che affermava di appartenere all’arma dei Carabinieri.

benedetta rossi truffa

Benedetta Rossi ha voluto mettere in guardia i suoi followers- Fonte IG @fattoincasadabenedetta – buttalapasta.it

Il truffatore ha affermato che il figlio della signora Rosella era rimasto coinvolto in un incidente e che, per pagare spese non meglio definite, la signora avrebbe dovuto versare una somma di denaro su un conto corrente. 

Purtroppo zia Rosella non ha avuto la prontezza di spirito di chiudere la telefonata e di contattare direttamente il figlio che avrebbe dovuto essere vittima dell’incidente, quindi non è riuscita a rendersi conto in tempo della truffa  nella quale stava cadendo. La donna ha quindi versato i soldi  sul conto corrente indicato, di fatto perdendoli.

Ci tengo a precisare che mia zia non è affatto una persona ingenua e sprovveduta” ha spiegato Benedetta Rossi, aggiungendo: “Tuttavia questi truffatori sono riusciti, attraverso delle tecniche di linguaggio molto elaborate, ad ingannarla. In particolare conoscevano moltissimi dettagli della sua famiglia sui quali hanno fatto leva, che l’hanno indotta a cadere nel tranello“.

La Rossi ha voluto dare la massima diffusione possibile a questo comunicato, nella speranza di proteggere i suoi follower (ma soprattutto i loro parenti più anziani) da truffe di questo tipo.

Parole di Olga Luce

Potrebbe interessarti