Benedetta Rossi spiazza tutti con il suo ultimo annuncio, il video ormai è virale

benedetta rossi nuovo show

Benedetta Rossi - Fonte Instagram @fattoincasadabenedetta - buttalapasta.it

Benedetta Rossi è ormai pronta a lanciarsi in una nuova avventura che comincerà a Settembre: cosa sappiamo finora? 

Famosa per la sua capacità di farsi amare e apprezzare da milioni e milioni appassionati di cucina, Benedetta Rossi è esattamente il contrario di una diva. Umile, sempre sorridente e sempre un po’ a disagio davanti alle telecamere, recentemente ha preso il coraggio a due mani e ha deciso di accettare un impegno professionale destinato a metterla a dura prova.

Per farlo, negli scorsi mesi ha davvero messo la propria vita sottosopra. Innanzitutto si è trasferita a Milano da sola per poter registrare un cooking show e, per la prima volta in 25 anni, ha festeggiato il proprio compleanno lontano da Marco Gentili, suo marito.

Oltre a questo, Benedetta ha dovuto affrontare anche delle sfide di stile non indifferenti perché a una costumista è stato affidato il compito di creare per lei dei perfetti look televisivi, che non stravolgessero il suo stile semplice ma che fossero comunque adatti a un programma televisivo.

Purtroppo, in questo periodo di grandi sacrifici e di grandi stravolgimenti della sua vita, Benedetta ha anche dovuto affrontare il dolore per la morte dell’adorata zia Giulietta, venuta a mancare pochissimi mesi dopo la scomparsa di nonna Blandina, altra figura femminile importantissima nella sua vita e nella sua famiglia.

Nonostante tutte queste difficoltà, la Rossi ha continuato a lavorare ed è finalmente pronta ad annunciare ufficialmente l’uscita del progetto.

Cosa sappiamo sul nuovo show di Benedetta Rossi?

Benedetta Rossi ha accettato la conduzione di un cooking show che andrà in onda a Settembre su Realtime e che si intitolerà Ricette d’Italia.

Anche se non è stato possibile anticipare molto del programma, per non rovinare la sorpresa, sappiamo che si tratterà di una gara, ma di una gara piuttosto “amichevole”. L’idea infatti è che ad ogni puntata due cuochi casalinghi si sfideranno proponendo quattro ricette della loro cucina, quattro veri e propri cavalli di battaglia. Durante le sfide Benedetta selezionerà alcuni piatti che avranno l’onore di entrare a far parte del prossimo libro di cucina a cui Benedetta comincerà a lavorare proprio dopo la fine del programma.

Per quanto riguarda invece l’arredo dello studio, sembra che la produzione dello show abbia deciso di seguire una linea molto simile a quella che la Rai scelse per È Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici. Come lo studio di Antonella ricorda un po’ la sua “casa nel bosco”, cioè la villa in cui Antonella vive insieme al compagno e alla figlia ad Arquata Scrivia, così lo studio di Benedetta Rossi ricorderà un po’ la sua cucina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ricette d’Italia (@ricetteditaliatv)

Da quello che abbiamo potuto vedere nel video infatti, l’arredo riprende il tema di una cucina un po’ rustica con tante suppellettili, in grado di ricordare in qualche modo sia quella di Benedetta Rossi sia quella presente in milioni di case italiane.

Parole di Olga Luce

Potrebbe interessarti