Foto Shutterstock | iuliia_n
Con queste ricette di biscotti salati trasformerete un semplice aperitivo con gli amici in un momento conviviale ricco di gusto e sapori deliziosi. Frollini salati, taralli al vino, cookies al formaggio: quali sceglierete da fare e da provare subito?
Con la pasta frolla salata e aromatizzata potete portare in tavola tantissimi tipi di biscotti per i vostri aperitivi. Saranno tutti diversi e adatti a ogni gusto! Ad esempio potete rendere profumatissimi i frollini salati con le erbe aromatiche come il basilico, l’origano, il rosmarino o il finocchietto selvatico. Potete aggiungere frutta secca come mandorle, pistacchi o noci tritate. E poi ancora pomodori secchi, semi di sesamo, di zucca e di girasole, semi di anice e tanto altro.
Poi non fate mancare sulla vostra tavola del buffet i biscotti salati al Parmigiano o i cookies salati al pomodoro e formaggio dove è ancora il Parmigiano a dare il suo tocco sfizioso alla preparazione.
Infine, ultimi, ma non per golosità, i baci di dama salati e i taralli fatti in casa. Sono due stuzzichini speciali e buonissimi, molto più buoni di quelli acquistati! Li potete aromatizzare come meglio preferite. In più, dato che sono senza lievito, sono perfetti anche per chi è intollerante.
Pranzi e cene del periodo di festa devono essere preparati con un occhio di riguardo…
Il plumcake alle noci e banana senza è perfetto per la colazione, ti consoli e…
Con una sfogliata alle ciliegie tutto è più bello, sia in estate che in inverno.…
Sorprendi la famiglia a Natale con il zuccotto toscano!
La lasagna senza carne è la ricetta perfetta da portare a tavola a Natale se…
Serve solo un po' di fantasia per un antipasto delizioso come questo, con la nostra…