Biscotti salati, le ricette per un aperitivo indimenticabile

Fate insieme a noi tutte le ricette di biscotti salati che abbiamo scelto per voi, per rendere unici i vostri aperitivi con stuzzichini gustosi e molto saporiti, davvero semplici e veloci da preparare!

ciotola con biscotti salati al formaggio

Foto Shutterstock | iuliia_n

Con queste ricette di biscotti salati trasformerete un semplice aperitivo con gli amici in un momento conviviale ricco di gusto e sapori deliziosi. Frollini salati, taralli al vino, cookies al formaggio: quali sceglierete da fare e da provare subito?

Con la pasta frolla salata e aromatizzata potete portare in tavola tantissimi tipi di biscotti per i vostri aperitivi. Saranno tutti diversi e adatti a ogni gusto! Ad esempio potete rendere profumatissimi i frollini salati con le erbe aromatiche come il basilico, l’origano, il rosmarino o il finocchietto selvatico. Potete aggiungere frutta secca come mandorle, pistacchi o noci tritate. E poi ancora pomodori secchi, semi di sesamo, di zucca e di girasole, semi di anice e tanto altro.

Poi non fate mancare sulla vostra tavola del buffet i biscotti salati al Parmigiano o i cookies salati al pomodoro e formaggio dove è ancora il Parmigiano a dare il suo tocco sfizioso alla preparazione.

Infine, ultimi, ma non per golosità, i baci di dama salati e i taralli fatti in casa. Sono due stuzzichini speciali e buonissimi, molto più buoni di quelli acquistati! Li potete aromatizzare come meglio preferite. In più, dato che sono senza lievito, sono perfetti anche per chi è intollerante.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti