Cappa unta e grassa, come pulirla in pochissimi minuti: il rimedio a costo zero che ti risolverà i problemi

pulire la cappa rimedi naturali

Come pulire la cappa in pochi minuti a costo zero - buttalapasta.it

Se volete risolvere in breve tempo e senza sforzi il problema della cappa unta e grassa ecco come pulirla con rimedi naturali a costo zero.

Tutti dovrebbero tenere in ordine la cucina e mantenere una estrema pulizia di tutte le superfici di questo ambiente della casa, dai piani di lavoro ai tavoli, dai mobili alle piastrelle. Il motivo è molto semplice, è proprio in questo locale che si maneggia il cibo che viene poi lavato, cucinato e portato in tavola ogni giorno, quindi l’igiene delle superfici deve essere curata al massimo se si vuole scongiurare la possibilità di contaminazioni e, di conseguenza, di problemi di salute.

Ovviamente anche il piano cottura deve essere sempre ben pulito e igienizzato dal momento che sui fornelli vanno a finire i cibi da cuocere in padella o in pentola. Ma c’è una zona che spesso viene trascurata e che non viene pulita a dovere con la frequenza che meriterebbe.

Stiamo parlando ovviamente della cappa di aspirazione della cucina, che come tutti gli altri mobili va pulita e igienizzata in modo perfetto. Come si può fare senza fare troppa fatica e spendendo poco? Ma è semplice, basta usare dei metodi naturali. Vediamo di seguito quali sono.

Come pulire la cappa unta e grassa senza spendere troppo

Avete preparato un bel vassoio di fritto misto all’italiana e ora vi tocca pulire tutto e sgrassare le superfici della cucina che si sono sporcate con tutti gli schizzi? Pulire la cappa unta e grassa con una sola mossa è possibile. Non bisogna per forza comprare dei prodotti chimici che spesso costano anche tanto, ma si può realizzare una miscela con prodotti naturali a costo ridotto, quasi pari a zero, specialmente se avete già in casa queste sostanze.

rimedi naturali pulizia cappa cucina

Come pulire la cappa della cucina con rimedi naturali fai da te – buttalapasta.it

Come si realizza un detergente fai da te per sgrassare la cappa della cucina? È molto semplice, basta mescolare alcuni ingredienti che potete trovare in casa per ottenere una miscela naturale con cui pulire la superficie della cappa e anche le griglie sporche.

Quello che vi occorre è una tazza di acqua calda dentro cui versare un cucchiaio di acido citrico. Versate anche un cucchiaio di aceto di vino bianco e mescolate con cura. Ora ponete questa miscela all’interno di un flacone con lo spruzzino, magari usando un imbuto per facilitarvi.

Infine vi basta spruzzare il composto sulle superfici sporche per poi pulire tutto utilizzando un panno in microfibra. Risciacquate e vedrete che tutto brillerà come nuovo. E per pulire il filtro della cappa date uno sguardo al trucco della nonna, è geniale.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti