Capri, i 5 ristoranti per mangiare da vero vip, queste sono le specialità da provare assolutamente

Ristoranti a Capri

Ristoranti a Capri dove gustare specialità gourmet - buttalapasta.it

Andare a fare un giretto a Capri? Sì, perché no, ne vale la pena. Allora andate a mangiare in uno di questi cinque ristoranti top.

Se vi trovate nella splendida Capri potete approfittare per vivere un’esperienza di degustazione particolare andando a prenotare un tavolo in uno di questi cinque ristoranti esclusivi che servono piatti della cucina tradizionale campana o moderni. Alcuni hanno anche ottenuto un o più stelle, il riconoscimento della Guida Michelin tanto ambito dai ristoratori.

La selezione che abbiamo eseguito noi di buttalapasta.it è stata fatta seguendo proprio le indicazioni degli esperti della Guida Michelin. A voi non resta altro da fare che andare a vedere un po’ se queste specialità dei migliori ristoranti di Capri sono davvero così squisite.

I cinque ristoranti di Capri in cui mangiare da vip

Sappiamo bene che i buongustai di tutta Italia organizzano le loro ferie, il viaggio per le vacanze o anche una semplice gita in base alle esperienze culinarie di cui possono godere una volta arrivati a destinazione. Allora ecco che questo elenco di ristoranti di Capri dove gustare piatti gourmet può essere davvero molto utile. Non resta che scoprire cinque indirizzi dei migliori ristoranti di Capri, con o senza stelle Michelin.

Ristorante Mamma' a Capri

Ristorante Mamma’ a Capri, la specialità da gustare – Foto Facebook @Ristorante Mamma’ (buttalapasta.it)

Mammà

Ristorante di cucina campana, si trova in via Madre Serafina 6 a Capri. La cucina dello chef Raffaele Amitrano è di grande qualità, ha meritato una stella Michelin, a pranzo il menu è più tradizionale con i piatti tipici della cucina campana, di sera potete gustare pietanze più elaborate, creative e costose. Il piatto da non perdere? Linguine aglio olio e peperoncino, tartare di tonno ed alghe.

Le Monzù

Ristorante di cucina creativa e contemporanea, si trova in via Tragara 57 a Capri all’interno dell’albergo Punta Tragara, una costruzione panoramica disegnata da Le Corbusier che vi permette di godere del panorama su Marina Piccola e i promontori a strapiombo. La cucina dello chef Luigi Lionetti ha guadagnato una stella Michelin. La specialità da gustare sono i cappelletti di parmigiano vacche rosse, astice e tartufo nero.

D’Amore

Ristorante di cucina italiana contemporanea, in via Fuorlovado 36 a Capri, D’Amore è un ristorante in cui poter gustare piatti locali ma soprattutto specialità creative come la pasta vongole cedro e camomilla dello Chef Pasquale Rinaldo.

Terrazza Tiberio

Ristorante con cucina moderna e mediterranea in via Croce 11 a Capri, lo chef Nello Siano prepara piatti creativi con materie prime locali. La specialità da provare sono i tagliolini all’uovo al nero di seppia e salmone rosso.

Da Tonino

Infine, per chi vuole gustare i tipici piatti della cucina tradizionale campana c’è il ristorante Da Tonino, in via Dentecala 12 a Capri dove vi suggeriamo di provare uno qualsiasi dei primi piatti napoletani presenti nel menu e preparati dallo Chef Salvatore Aprea.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti