Celiachia: i gelati dedicati a chi soffre di questo disturbo alimentare

gelati per celiaci

I gelati per celiaci sono ora una realta’. La celiachia e’ un particolare disturbo dell’alimentazione, del quale soffrono moltissime persone in tutto il mondo. 1 italiano su 100 soffre di questa intolleranza alimentare e, potenzialmente, nel nostro paese i celiaci sarebbero 400mila, con un aumento annuale pari al 10 per cento. Molti i celiaci che non sanno di saperlo, molti i personaggi famosi che ormai convivono da tempo con questo disturbo, come Daniele Bossari, Claudia Koll, Pierluigi Collina e Gaia De Laurentiis. Per loro e per tutti coloro che amano il gelato, niente paura: esistono dei prodotti pensati appositamente per loro.

Il gelato e’ senza dubbio il pasto prediletto dell’estate: puo’ essere un’ottima merenda, ma anche un dopocena gustoso da assaporare magari in riva al mare. Sostituisce anche un pasto e nessuno puo’ resistere ad un buon gelato. Nemmeno i celiaci, per i quali la Motta ha pensato a due gelati molto gustosi.
 
Nestle‘ da tre stagioni ci propone i suoi gelati per celiaci: e’ stato il primo produttore non specializzato in prodotti dietetici senza glutine a proporre una serie di gelati che tutti possono mangiare, anche chi soffre di celiachia. Il gelato e’ un momento irrinunciabile dell’estate, gustoso per il palato e appagante per la mente: rinunciare e’ impossibile e ora anche chi soffre di intolleranze al glutine potra’ gustarlo al mare o in citta’.
 
I classici del gelato vengono riproposti anche in versione priva di glutine: abbiamo le vaschette de La Cremeria che potete trovare in tutti i supermercati, ma anche le coppette, in vendita in tutti i bar. E ancora, il Biscotto e la Coppa Nesquik, la Coppa Sorpresa Campioni e due must have per questa stagione calda.
 
Per le donne e per i bambini, ecco il gelato Hello Kitty: la gattina piu’ famosa del mondo graffia anche nel frigo dei gelati, con gustosi dessert, che anche i celiaci possono mangiare. E poi c’e’ il Mottarello, un cult degli anni Cinquanta che continua a conquistare il palato di molti.
 
Questi gelati sono assolutamente perfetti per chi soffre di celiachia, perche’ realizzati con materie prime tollerabili e certificati con gli standard definiti dall’A.I.C., l’Associazione Italiana Celiachia. Cercate il simbolo della spiga sbarrata e anche voi potrete gustarvi un bel gelato!

Parole di Chicca

Potrebbe interessarti