Che spreco gettare le tue vecchie padelle: trasformale così, idea originalissima

Ecco come riciclare le padelle ormai da buttare via

Hai padelle rovinate? Ecco come riciclarle (buttalapasta.it)

Quando le padelle si rovinano, solitamente queste vanno a finire nella spazzatura: in questo modo potrai riciclarle in modo creativo e ti torneranno utilissime!

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le padelle rovinate sono d’impiccio in cucina e per tale ragione, solitamente, vengono gettate nella spazzatura, ma in realtà vi è la possibilità di riciclarle in maniera molto creativa: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Com’è noto, le padelle, dopo un certo numero di utilizzi, come altri oggetti, si usurano e dovrebbero essere cestinate. In realtà, invece di gettarle via potrebbero esserci alcuni modi molto creativi di ridare nuova vita a tali oggetti che non possono più svolgere la loro funzione originale. Basterà utilizzare solamente un po’ di creatività e rendere le padelle vecchie un vero incanto.

Se hai padelle vecchie non buttarle, prova a riciclare in maniera creativa

Vi è, ad esempio, la possibilità di ricreare paesaggi oppure alcune forme geometriche in linea con il proprio arredamento domestico. Dopo aver creato il quadro o le forme che più si preferiscono basterà solamente aggiungere un gancetto dove vi è il manico e poi appendere alla parete, in poco tempo la propria stanza acquisterà un altro aspetto. Riciclare le padelle ormai vecchie è dunque possibile, infatti basterà solamente avere un po’ di fantasia e mettere in pratica alcuni consigli davvero facilissimi.

Oltre all’idea spiegata nel paragrafo precedente, ve ne sono anche altre e alcune di questa anche funzionali.  Ad esempio, vi è la possibilità di creare un portariviste oppure un organizzatore da mettere, magari al centro del tavolo in salotto oppure appeso alla parete.

Ecco come riciclare le padelle ormai da buttare via

Hai padelle rovinate? Ecco come riciclarle (buttalapasta.it)

Se si vuole ricreare un portariviste basterà solamente appendere la padella al muro ed usare il manico per posizionarvi le riviste, insomma un modo semplice ma davvero utile per riutilizzare una vecchia padella. Altra cosa da poter fare è quella di far diventare la padella un vaso per le piante. Anzitutto, bisognerà capovolgere la padella e mettere al suo interno del terreno.

Poi bisognerà scegliere la tipologia di pianta che si sistemare nel nuovo vaso. Così facendo si riuscirà sicuramente a riutilizzare la padella, ma anche a dare un tocco di verde agli ambienti. Esistono dunque svariate idee per riciclare una padella ormai non più utilizzabile basta solamente scegliere quella che più piace e sbizzarrirsi con la fantasia.

Parole di Angela Guerra

Potrebbe interessarti