Cheesecake con pesche fresche, è freschissima e golosa, davvero irresistibile

Stupite gli ospiti con una torta fredda eccezionale, la cheesecake con le pesche fresche è deliziosa e anche semplice da preparare, seguite la ricetta.

Cheesecake con pesche fresche e frutti tagliati a metà

Cheesecake con pesche fresche - Foto Canva - buttalapasta.it

La ricetta della cheesecake con pesche fresche è semplice da fare ed è il dolce al cucchiaio perfetto per concludere in bellezza il menu delle occasioni speciali.

Nessuno saprà resistere alla bontà di questa deliziosa torta fredda, la cheesecake con le pesche fresche ha un sapore di frutta molto intenso, che sarà gradito agli amanti delle pesche e non solo.

Prepararla è semplice, seguite questa ricetta per preparare un dessert davvero ottimo per il fine pasto, ma anche per la merenda pomeridiana o per festeggiare un compleanno o un anniversario.

Come si prepara la ricetta della cheesecake con pesche fresche

Come tutte le torte cheesecake, anche questa si prepara con una base di biscotto sbriciolato sormontato da una farcitura, che in questo caso è fatta di crema al formaggio spalmabile e panna e pezzettini di pesche. Il tutto è poi ricoperto da una gelatina di pesche semplice ma molto golosa.

Cheesecake alle pesche fresche con gelatina di frutta

Cheesecake alle pesche fresche – Foto Canva – buttalapasta.it

Tra i dolci al cucchiaio è decisamente adatta alle occasioni importanti, uno dei dolci con le pesche che gli amanti della frutta non potranno non amare.

Ingredienti per la base della cheesecake con pesche fresche

  • 250 gr di biscotti secchi tipo digestive
  • 125 gr di burro

Per la farcia

  • 300 g formaggio spalmabile
  • 300 ml panna fresca
  • 100 g zucchero a velo
  • 10 g gelatina in fogli
  • 2 pesche

Per la copertura

  • 4 pesche
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 1 limone
  • 4 gr di gelatina (colla di pesce)

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della cheesecake alle pesche fresche dalla base.
  2. Tritate i biscotti fino a ottenere una sorta di farina, unite il burro fuso e mescolate, ponete questo composto sabbioso sul fondo di una tortiera a cerchio apribile di 22/24 cm di diametro foderata di carta forno. Ponete in frigo a rassodare.
  3. Nel frattempo mettete la gelatina nell’acqua fredda. Sbucciate le due pesche e fatele a pezzetti. Strizzate la gelatina e mettetela in un pentolino con 100 ml di panna, ponete sul fuoco in modo che si sciolga.
  4. In una ciotola montate la panna fresca rimanente con lo zucchero a velo e unitela al formaggio spalmabile, aggiungete la panna con la gelatina e mescolate. Aggiungete i pezzetti di pesca.
  5. Riprendete la base e versateci sopra la farcitura di crema al formaggio e pesche. Ponete in frigo per un paio di ore.
  6. Preparate la copertura mettendo le altre tre pesche sbucciate e tagliate a pezzi in un pentolino con zucchero e succo di limone e cuocete per una decina di minuti, finché non si saranno ammorbidite.
  7. Poi frullate il tutto con un mixer a immersione e unite la colla di pesce ammollata e strizzata, e sciolta con due cucchiai di acqua calda.
  8. Riprendete la cheesecake fredda, decoratela con la pesca rimasta tagliata a fettine e versateci sopra questa gelatina di pesche distribuendola in modo uniforme. Ponete in frigo per almeno 8 ore.
  9. Togliete il dolce dallo stampo e servite la cheesecake con le pesche fresche su un piatto di portata.

Infine provate anche le nostre ricette di dolci di primavera, sono buonissimi da gustare proprio in questa stagione.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti