Dolci primaverili gourmet e semplici per salutare la stagione

Ti proponiamo una selezione di dolci primaverili facili e gourmet davvero speciali da preparare per rendere unici i tuoi momenti passati in compagnia di amici e parenti. Queste ricette sono facili da fare e il risultato ti sorprenderà!

dolce con mousse e frutta con fiori edibili per dolci primaverili sfiziosi

Dolci primaverili, i più golosi della stagione - buttalapasta.it

Scopriamo insieme questa selezione di dolci di primavera golosi tra ricette facili e speciali a base di frutta fresca, creme morbide e glasse colorate. I dolci primaverili gourmet e semplici di questa raccolta sono perfetti da presentare in tavola a fine pasto, ma puoi gustarli in ogni momento della giornata!

Torte, crostate, dessert al cucchiaio… sono molti i dolci primaverili da fare subito per deliziare il tuo palato e quello dei tuoi ospiti. Ecco le nostre proposte più facili e gourmet

Scenografici al punto giusto e straordinariamente golosi, questi dolci primaverili sono coloratissimi ma anche golosissimi. Provateli anche voi e farete un figurone con i vostri ospiti!

Cream Tart, uno dei dolci primaverili più scenografici

cream tart a forma di cuore
Cream tart a forma di cuore – buttalapasta.it

Bella e scenografica la cream tart è una torta molto scenografica con cui stupire i tuoi ospiti. Tra i dolci nuovi è quella che ha avuto molto successo anche sui social, dopo essere stata resa famosa dalla sua creazione, la pasticcera Adi Klinghofer. Con la nostra ricetta passo passo potrai farla anche tu a casa senza troppa fatica.

Esplosione di primavera: il dolce gourmet di Debora Massari

Esplosione di primavera Massari
Esplosione di primavera, il dolce di Debora Massari per la rubrica CasaBaio di Manuele Baiocchini

Per un dolce al cucchiaio gourmet bello da vedere e buono da gustare noi ti consigliamo l’Esplosione di primavera di Debora Massari, un dessert in bicchiere monoporzione da portare in tavola come fine pasto delizioso caratterizzato da un profumo inconfondibile.

Bavarese alle fragole, la regina dei dolci primaverili

Bavarese alle fragole
Bavarese alle fragole – buttalapasta.it

Tra tutte le nostre ricette di dolci alle fragole, abbiamo scelto un dessert perfetto per celebrare la primavera con tanto gusto! Si tratta della bavarese alle fragole, una torta facile da fare che puoi decorare in tanti modi diversi, ad esempio preparando una glassa cremosa e morbida.

Crostata di frutta

crostata di frutta fresca
Crostata alla frutta – Foto Pixabay @mitsuohara – buttalapasta.it

La crostata di frutta è un dolce primaverile classico composto da una base friabile di pasta frolla farcita con una deliziosa crema pasticcera e sormontata da tanta frutta fresca di stagione. Questa ricetta è facile da fare, e se ti piace l’idea puoi realizzarla anche nella variante monoporzione.

Cheesecake al limone

cheesecake al limone senza cottura
Cheesecake al limone – buttalapasta.it

Per te che vuoi portare in tavola una torta fredda senza cottura abbiamo scelto la ricetta della cheesecake al limone, un dessert al cucchiaio fresco e golosissimo con cui terminare un menu particolare. Deliziosamente profumata, la cheesecake fredda al limone farà breccia nei cuori dei tuoi ospiti che ti chiederanno il bis.

Tiramisù fragole e panna vegetale, tra i dolci primaverili più facili

Tiramisù fragole e panna vegetale per i dolci primaverili più facili

Puoi fare il tiramisù fragole e panna vegetale anche monoporzione – buttalapasta.it

Tra i dolci di primavera che sono davvero ideali per salutare la stagione calda, puoi provare anche la ricetta del tiramisù con fragole e panna vegetale, un dolce fresco e profumatissimo che ti consentirà di usare al meglio le fragole per un dolce al cucchiaio che piace proprio a tutti

Crostata mascarpone e ricotta

Crostata con mascarpone e ricotta per i dolci primaverili

Crostata con mascarpone ricotta e gocce di cioccolato – buttalapasta.it

Infine devi provare anche la crostata mascarpone e ricotta, si tratta di uno dei dolci primaverili più facili da fare e adatto per ogni occasione, dal fine pasto per la cena con amici alla merenda pomeridiana da condividere insieme a tutta la famiglia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti